Connect with us

motociclismo

MOTOCICLISMO / Simone Saltarelli carico per la nuova stagione nel National Trophy

Il centauro senigalliese della Ducati è tornato in pista per i test: il primo Gran Premio 2021 al Mugello domenica 18 aprile

SENIGALLIA, 24 Marzo 2021 – Il centauro senigalliese Simone Saltarelli è tornato in pista.

Il pilota della Ducati, classe 1985, si appresta a disputare un’altra stagione nel National Trophy, categoria Superbike, ed è pronto a farlo con un nuovo team e un nuovo progetto.

Nei mesi scorsi infatti uno dei nomi storici del motorismo marchigiano si è legato al TCF Racing Team, nuovo club fondato dall’appassionato imprenditore di Matelica Francesco Nucci, all’esordio nel mondo delle corse nel ruolo di manager, coadiuvato da Dimitri Di Vita e Vincenzo Lacché.

Saltarelli, sesto nella scorsa edizione del campionato, nei giorni scorsi è sceso in pista per i test, che continueranno nelle settimane che avvicinano al primo Gran Premio della stagione, il 18 aprile al Mugello.

Saltarelli, come è andata?

“Durante l’inverno abbiamo lavorato molto sulla preparazione della moto, nuova per tutti noi, ma ora che siamo finalmente scesi in pista per testare lo sviluppo del mezzo i risultati ci stanno dando ragione. Sono molto fiducioso per la nuova stagione, sono convinto di poter fare un ottimo campionato: le premesse ci sono tutte. Particolarmente importante è l’aiuto delle sospensioni YSS e delle gomme Dunlop” (di cui Saltarelli è l’unico pilota ufficiale dell’intero National Trophy).

Il covid ha creato problemi?

“Sì. Le problematiche dettate dal virus a volte impediscono all’intero team di presenziare ai test nei circuiti e non vanno trascurate, ma ho comunque già svolto prove su diverse piste, provando il settaggio e l’affidabilità della mia Ducati Panigale 1100 V4S”.

Come proseguirà il programma?

“Sono già organizzati test per i prossimi giorni sul circuito di Misano Adriatico. Conto di fare nuovi passi avanti nel feeling con la moto per farmi trovare pronto al debutto del National Trophy: il primo Gran Premio si terrà domenica 18 aprile, al Mugello”.

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in motociclismo