Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Ristopro Fabriano, al PalaGozzano di Padova scatta la seconda fase

I cartai tornano in campo dopo la pausa e fanno visita all’Unione Padova nel testa-coda del Girone C: domani ore 19,30

FABRIANO, 19 marzo 2021 – Dopo sei vittorie consecutive e un weekend di sosta per ricaricare le pile, la Ristopro riparte dal parquet della Palestra Gozzano contro l’Unione Padova.

Domani, alle 19.30, va in scena lo scontro fra prima e ultima del girone C, con i 22 punti di Fabriano e 6 dei biancorossi dopo le prime 14 giornate.

Il primo incrocio contro una squadra dell’altro sotto girone potrebbe apparire in discesa ma coach Lorenzo Pansa tiene alta la concentrazione del gruppo. «Mi aspetto una partita molto difficile, perché l’Unione Padova è una squadra che non molla e anche nelle sconfitte non è mai uscita mentalmente dalla gara. Sono fra i migliori a rimbalzo d’attacco e hanno una chiara identità difensiva».

L’Unione Padova, alla prima stagione in B, è allenata da Giuliano Calgaro e nell’ultima giornata della prima fase ha espugnato il PalaPanzini di Senigallia. Contro la Goldengas hanno avuto impatto gli under Tognon e Dia, due dei numerosi giovani dell’organico attorno al nucleo senior composto dalle guardie Cazzolato e Chinellato e dalla coppia di lunghi Andreaus-Campiello.

Ad inizio settimana è stata riscontrata una positività nella squadra padovana, mentre il resto del gruppo ha proseguito regolarmente con gli allenamenti dopo esser risultato negativo al tampone molecolare.

Fabriano ritrova Marulli e Garri, ristabiliti dai problemi fisici delle ultime settimane, e inizia domani una serie fitta di impegni: mercoledì arriva la Virtus Padova, il 28 va in trasferta a Senigallia e poi il 2-3-4 aprile parteciperà alla Coppa Italia, che verrà ospitata con ogni probabilità dagli impianti di Cervia e del Flaminio di Rimini.

La partita contro l’Unione Padova è trasmessa in diretta sulla piattaforma a pagamento Lnp Pass, arbitrano Chiarugi di Pontedera e Giustarini di Grosseto.

 

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory