Connect with us

Basket

BASKET B FEMMINILE / La Thunder Matelica-Fabriano perde in Ancona: 63-49

Coach Rapanotti: “Ancona si è dimostrata più pronta, più reattiva, più determinata in ogni situazione! Ci è mancato il giusto atteggiamento”

ANCONA, 14 marzo 2021 – La Thunder Matelica-Fabriano perde il big match di Ancona contro una formazione di alto livello: ma lo si sapeva!

Primo parziale equilibrato ma è nel secondo che le padrone di casa costruiscono il break che alla lunga diventa poi decisivo. Dopo il riposo lungo, stessa situazione dei secondi dieci minuti e poi il quintetto di Rapanotti cerca di rientrare ma è troppo tardi.

Ora mente rivolta al derby di sabato prossimo per il debutto casalingo contro Senigallia.

Il commento a fine gara di coach Christian Rapanotti: “Complimenti ad Ancona che hanno dimostrato quello che sapevamo giocando una partita molto intensa a cui noi non siamo stati in grado di rispondere. Le abbiamo subite perchè più pronte, più reattive su tutte le palle vacanti, più determinate. Da parte nostra non abbiamo avuto il giusto atteggiamento, sembravamo intimoriti e non siamo riusciti a giocare in attacco su quelle che sono le nostre certezze e le percentuali testimoniano questo aspetto. Abbiamo preso tiri fuori equilibrio che ci hanno esposto alla loro transizione. Ci sono tuttavia tanti spunti per migliorare. Mi assumo la responsabilità di non aver portato la squadra pronta per giocare partite come queste contro Ancona ma è solo la seconda di campionato e quindi riprenderemo da martedì in allenamento facendo tesoro degli errori soprattutto migliorando il nostro atteggiamento per poterci far trovar pronti nella partita prossima contro Senigallia ed ovviamente nelle successive”.

 

Ancona: Pierdicca 4, Seskute 8, Garcia Leon 5, Albanelli 8, Koshanin, Palmieri, Marinelli 7, Mandolesi 2, Lattanzi 5, Yusuf 9, Maroglio 15, Borghetti. All.: Castorina; vice: Montanari; prepar. : Crucitti

Matelica: Nociaro 6, Gonzalez 27, Aispurua 3, Franciolini, Zamparini 3, Takrou 6, Ardito 4, Stronati, Sbai, Zito, Ceccarelli ne, Ridolfi ne. All. Rapanotti

Parziali: 14-14, 19-14, 15-6, 15-15.

Tiri: Thunder 6/27 da due; 6/20 da tre, 19/25 tiri liberi

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory