Connect with us

Basket

SERIE B FEMMINILE / Per la Thunder Halley Matelica-Fabriano esordio a Pesaro

Esordio a Pesaro ore 18 al PalaCelletta. Coach Rapanotti: “Il gruppo è composto da ottime giocatrici sia a livello tecnico che umano”

FABRIANO, 5 marzo 2021 – Pronti via! La Thurney Halley ai nastri di partenza del campionato di serie B femminile di basket con l’esordio di domani sabato 6 marzo contro Pesaro ore 18 al PalaCelletta.

Poi ancora una gara lontano dal Palas amico con il quintetto di Christian Rapanotti in viaggio verso Ancona.

coach Christian Rapanotti

Per l’esordio casalingo, terza giornata, si dovrà attendere il 20 marzo quando a Matelica salirà Senigallia.

La Thurney Halley è stata inserita nel girone con Olimpia Pesaro, Basket 2000 Senigallia, Basket Girls Ancona.

La prima fase del campionato, in totale, prevede sei partite, tre di andata e tre di ritorno.

Per quanto riguarda l’eventuale prosieguo, si attendono novità sulla formula.

Coach Rapanotti si è espresso sostenendo che «Siamo fiduciosi e contenti del fatto che si potrà ricominciare. Ci apprestiamo ad iniziare questa stagione molto particolare con una trasferta su un campo storicamente molto ostico. Abbiamo ripreso l’attività in palestra a fine Gennaio dopo uno stop forzato che durava da mesi ma che comunque è una situazione che ha accomunato tutte le squadre. La società ha allestito un gruppo sicuramente molto competitivo composto da ottime giocatrici sia a livello tecnico che umano». Aggiungendo: «In questo periodo di avvicinamento all’inizio della stagione abbiamo avuto alcuni problemi fisici che hanno un po’ rallentato i nostri programmi di lavoro ma diciamo che sono situazioni che capitano in qualsiasi stagione per cui bisogna essere bravi a compattarsi e reagire ad ogni avversità. Le ragazze lavorano con impegno da sempre per cui questo ci fa essere fiduciosi. C’è molta curiosità per questo debutto. Andremo a Pesaro consapevoli dei nostri pregi e dei nostri difetti ma con la certezza che daremo tutto per tornare a casa con i due punti. Come sempre poi sarà il campo l’unico giudice del nostro lavoro.».

E la trasferta di Pesaro è già un bel banco di prova per misurare le proprie potenzialità.

ROSTER

Ornella Zito (ruolo pivot, anno 1987), Aurora Nociaro (play, 2001), Sofia Spinaci (guardia, 2005), Francesca Stronati (play, 1997), Soukaina Sbai (guardia, 2001), Christelle Takrou (guardia, 1998), Emma Ridolfi (guardia, 2005), Camilla Ardito (pivot, 1989), Debora Gonzales (play, 1990), Sofia Aispurua (ala, 1995), Immacola Gargiulo (ala, 1998), Giorgia Ceccarelli (pivot, 1998), Debora Pecchia (guardia, 1990), Asya Zamparini (guardia, 2000), Alessia Franciolini (pivot, 1997), Gloria Offor (ala, 2005), Francesca Soverchia (ala, 2002).

Con Rapanotti collaborano i vice Paolo Marcellini e Moira Passeri; preparatore atletico Alessia Pistilli; osteopata Alberto Pollastrelli.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket