Connect with us

Basket

PALLACANESTRO SENIGALLIA / Goldengas in trasferta contro l’imbattuto Vicenza

Domenica 13 dicembre alle 18 terza giornata del girone C1 di serie B. La vigilia di coach Riccardo Paolini

SENIGALLIA, 12 dicembre 2020Terza giornata di campionato per la Goldengas Senigallia, che torna in trasferta affrontando l’imbattuto Vicenza, chiaramente ancora a porte chiuse.

I veneti hanno vinto due partite su due ma erano andati assai bene pure in SuperCoppa, dove erano arrivati in semifinale: insomma, quello di domenica 13 dicembre (ore 18) è forse l’avversario peggiore in questo momento per il quintetto di coach Riccardo Paolini, ancora senza vittorie.

“Vicenza è in parte una sorpresa, ma soltanto relativasottolinea il tecnico senigallieseRelativa perché ha un’ottima squadra: completa in tutti i ruoli, fisica, molto difficile da affrontare. Fino a questo momento ha fatto il percorso migliore: imbattuta in campionato, è andata molto bene anche in coppa arrivando in semifinale”.

“Vincere sarà molto duraammette il coach – ma non si sa mai: dovremo stare molto attenti e approfittare di ogni situazione favorevole. La settimana non è stata facile: Pozzetti ha avuto qualche problema a un ginocchio ed è tornato ad allenarsi soltanto dopo un paio di giorni di stop”.

Pozzetti – Goldengas Senigallia

Ma l’ala-pivot di Ancona ci sarà e non potrebbe essere altrimenti: nelle due partite giocate fino a questo momento è stato decisamente il migliore dei suoi, non soltanto per i tanti punti e rimbalzi, ma anche per lo spirito battagliero da prendere decisamente da esempio.

Goldengas al completo: tutti negativi infatti i tamponi effettuati sabato mattina.

Pierantoni – capitano Goldengas Senigallia

Intanto si è già mosso il mercato del girone C1, col colpaccio effettuato dal Cividale del Friuli, vincitore nella prima giornata proprio sulla Goldengas: la squadra di Pillastrini ha aggiunto al roster la guardia-ala Norman Hassan, che aveva giocato la SuperCoppa col Matera a 13.7 punti in 31 minuti di media, ma era rimasto libero dopo la clamorosa rinuncia dei lucani al campionato, a pochi giorni dal via.

L’esterno, 30 anni, lo scorso anno giocava ben 30 minuti di media, con 10 punti, in serie A2 a Caserta: il girone C1 si conferma dunque sempre più competitivo e la Goldengas, che pure non può disporre delle risorse economiche altrui, dovrà per forza di cose adeguarsi in fretta.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory