Connect with us

Altri Sport

JESI / Roberto Pasquini campione d’Italia Over 50 bodybuilding

Per Pasquini, 59 anni, istruttore presso la palestra Atheneo di Castelplano, è il quarto titolo italiano. Da giovane aveva iniziato con la boxe

JESI, 7 agosto 2020 – Si è svolta nei giorni scorsi a Perugia presso il Centro Congressi dell’Hotel Gio il Campionato Italiano bodybuilding e fitness organizzato dalla Wabba Italia International.

Alla manifestazione, la prima gara in assoluto dopo lo stop per l’emergenza sanitaria causa Covid, hanno partecipato nelle varie categorie oltre 250 atleti provenienti da tutta Italia.

Per la categoria Over 50, dieci i partecipanti in gara, è salito sul gradino più alto del podio lo jesino Roberto Pasquini.

Per Pasquini è il quarto titolo italiano in carriera.

Il bodybuilding è una disciplina che impegna l’atleta sia in palestra che nel quotidiano.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Roberto Pasquini, che ha festeggiato il primo posto al campionato Wabba, è un insegnante tecnico di primo livello FIPCF (Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica ) nonché allenatore e preparatore agonistico di diversi promettenti e giovani atleti.

59 anni, si allena alla palestra Atheneo Center a Castelplanio, dove svolge appunto anche il ruolo di istruttore, ma ha iniziato sin da giovane con la pratica della boxe allenandosi poi, da quando aveva 17 anni, presso la palestra Golden Gym di Jesi.

Tanta la soddisfazione, ed anche un motivo di orgoglio, per questo traguardo conquistato in una grande competizione sportiva.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATS

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Altri Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory