Dopo Senigallia mercoledì a Ozzano. Poi il gennaio terribile sarà finito e la classifica parziale utile a capire quale futuro potrà essere disegnato
JESI, 25 gennaio 2020 – Altro giro altro derby per l’Aurora.

Lovisotto (Aurora basket)
Una trasferta inedita quella di Senigallia nell’era moderna arancioblu, ma la battaglia sportiva è assicurata.
Si gioca al Pala Panzini, domenica 26 gennaio, con palla a due alle ore 18. Arbitrano Biagio Napolitano di Quarto e Pietro Rodia di Avellino.
Si affronteranno due squadre affamate di punti. Jesi è vogliosa di aumentare il proprio bottino, prima del turno infrasettimanale ad Ozzano. Poi il gennaio terribile sarà finito, con una classifica parziale utile a capire se lo sguardo dovrà essere rivolto in avanti o all’ indietro.
La Goldengas non attraversa certo un buon momento, ma la caratura del roster invoca un riscatto, e si sa, i derby sono sempre una ghiotta occasione. Antenne dritte quindi per Magrini e compagni, e peccato davvero per l’ormai tristemente solita emergenza con cui si deve fare i conti. Micevic e capitan Casagrande ancora ai box, e “straordinari” già programmati per gli altri.
L’importanza della posta in palio però è tale da non lasciare troppo spazio agli alibi, seppur ampiamente giustificati.
Sfiziosa la sfida degli ex: Fabio Giampieri proverà ad essere castigatore della sua patria a suon di triple, mentre il buon Antonio Valentini su sponda gallica proverà a fare lo scherzetto alla società che lo ha cullato.
Attraverso il canale ufficiale, Isacco Lovisotto, unico totem superstite sotto le plance Aurorine analizza il match: “Il match contro l’Amadori è stato un incontro combattuto e per nulla facile. I romagnoli sono una squadra molto solida, profonda e ostica: sono sicuro che, da qui alla fine dell’anno, darà del gran filo da torcere a tutte le squadre, specie anche per la stazza di quasi tutti i suoi interpreti principali”.
Isacco, protagonista di una stagione dai numeri importanti, non si sottrae di certo al duro impegno, e carica tutti l’ambiente: “In questa settimana, dopo aver ricaricato un po’ le batterie, siamo già al lavoro per sistemare quegli aspetti che non sono andati bene nell’ultimo scontro, migliorare e continuare a consolidare quelle che sono le nostre certezze – continua il lungo aurorino –. Domenica ci aspetta una partita molto importante per noi, per giunta su un campo difficile e contro una squadra da affrontare che ha dato fastidio a tante avversarie anche più attrezzate. Insomma, non sarà semplice ma noi sicuramente faremo di tutto per tornare a casa con i due punti in tasca”.
Marco Pigliapoco
©RIPRODUZIONE RISERVATA