
Sport
Serie B1 Volley / Clementina e Pieralisi in campo per dire addio all’inizio shock
Il sestetto di Mucciolo, penultimo in classifica, in casa contro Trevi quello di Sabbatini, quintultimo, in trasferta in Emilia a Modena
JESI, 6 gennaio 2023 – Comincia da una sfida casalinga il 2023 della Clementina Volley.
Le ragazze di coach Mucciolo sono reduci da una prima parte della stagione al di sotto delle aspettative: solo 8 i punti conquistati e la classifica dice inesorabile che serve assolutamente una risposta per mantenere la categoria.

classifica serie B1 volley femminile
Al Palazzetto di Moie, domani sabato 7 gennaio alle 18 arriva la Lucky Wind Trevi. Le umbre hanno un posizionamento sicuramente più solido rispetto a Bovolo e compagne, infatti stazionano al quinto posto con 18 punti conquistati in 10 partite giocate. Un match, quello di domani, che richiama alla mente ricordi e rimpianti: proprio Lucky Wind Trevi ha fermato la cavalcata play off promozione della Clementina lo scorso anno.
Se quindi l’avversario è certamente temibile ed impegnativo, è pur vero che nelle ultime uscite la Clementina ha dimostrato qualcosa in più. Dimostrazione è stata la sfida contro il Corridonia, in trasferta, dove al termine di un match tiratissimo, le Clementine con caparbietà e forza di volontà hanno portato a casa la seconda vittoria stagionale, ossigeno vitale per una squadra in forte difficoltà.
Non solo Clementina in campo in questo weekend di Serie B1 femminile.
Anche la Pieralisi Pan Jesi ritorna a giocare dopo la pausa natalizia e lo fa in Emilia, a casa della Volley Modena, terz’ultima.
Proprio a Modena, per la squadra di Sabbatini sarà una partita cruciale; dopo le tre vittorie di fila conquistate nelle ultime giornate, contro la modenese Tieffe ZeroSystem, la stessa Clementina e contro Imola, quella di domani sarà l’opportunità per lasciarsi alle spalle una brutta partenza e fissare i presupposti per un girone di ritorno che veda Jesi positivamente protagonista.
Il turno di domani sarà, per l’appunto, il penultimo del girone di andata che si concluderà il 14 e 15 gennaio, a seguire un lungo stop per ricaricare le batterie fisiche e mentali per regalare ai tifosi gioie ed emozioni.
@riproduzione riservata
