Connect with us

Sport

Twirling / Serie A, ottimi consensi per la Lgdue Vallesina Moie

Nella prima gara del campionato italiano valida anche come selezione per la Nation Cup del prossimo agosto a Liverpool. A fine aprile tutti al Palatriccoli di Jesi

MOIE, 31 marzo 2023 – Si è svolta a Cantalupa (To) la prima prova del campionato italiano di serie A e la selezione per la Nation Cup che si terrà a Liverpool ad agosto.

Le ragazze della Lgdue Vallesina, accompagnate dai tecnici Guerro Loredana  e da  Ceccacci Satia, hanno ottenuto tante soddisfazioni.

Primo posto nella gara di selezione che vale l’accesso per il campionato internazionale dal 4 al 9 agosto.

Argento per il duo senior Fiorentini-Menghi nella massima categoria Senior; oro per il Duo junior Fioretti- Caprini; oro per il Team senior Lucrezia Fioretti, Sofia Caprini, Ludovica Menghi, Giampaoletti Giorgia ,Conti Arianna , Capitàni Giulia, Serena Fiorentini.

Il campionato di serie A prevede tre prove e le atlete che otterranno due primi posti rappresenteranno l’Italia anche all’Europeo che quest’anno si terrà dal 13 al 16 luglio in Francia.

Un  6° posto poi è stato ottenuto da Fioretti Lucrezia.

Espressioni di fiducia e soddisfazione dello staff tecnico moiarolo.  Il presidente Emanuele Ceccacci: “siamo davvero orgogliosi e soddisfatti dei risultati raggiunti dalle nostre atlete, nonostante l’indisponibilità di palazzetti alti e quindi indispensabili per la serie A. Infatti le  ragazze si sono dovute allenare in strutture non adeguate, ma hanno ottenuto ugualmente grandi risultati in questi anni. Oltre ai podi la cosa che più ci rende orgogliosi è averle viste crescere insieme diventando un tutt’uno, ognuna con le proprie capacità e i propri limiti. Lo sport insegna che chi vuole crescere deve impegnarsi al massimo. Avete fatto sacrifici e saputo coordinare gli impegni scolastici, sportivi e la vita privata, avete imparato a rialzarvi dalle sconfitte, a capire il valore della perseveranza. Un ringraziamento speciale va alle famiglie che ci hanno sempre supportato e condiviso ogni nostra scelta” .

Ora tutti a Jesi il 23-24 aprile al Palatriccoli per la seconda prova  di serie A .

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory