Le atlete in evidenza al campionato nazionale di Cantalupa (To) conquistando un posto alla Nation Cup di Torino in agosto
MOIE, 27 gennaio 2025 – Nei giorni scrosi si è svolto il Campionato Nazionale di specialità tecniche al Palazzetto dello sport di Cantalupa( TO).
Le atlete della Lg2 Vallesina si sono distinte conquistando con pieno merito 5 medaglie d’oro con rispettivo Titolo di Campionesse italiane 2025, 3 argento, 1 bronzo ed un 4° posto.
CAMPIONESSE ITALIANE 2025
Romaldi Arianna artistic twirl junior A
Pasquinelli Alessia artistic twirl e solo youth A
Carbonari-Latini artistic pair junior B
Caprini Sofia solo junior Elite
ARGENTI E TITOLO DI VICECAMPIONESSE ITALIANE
Bianchi Veronica 2 bastoni junior B
Fiorentini Serena x-strut senior Elite
Fioretti Lucrezia artistic twirl Elite
BRONZO E 4° POSTO ITALIANO
Carbonari Nicole solo youth B 3° posto
Uncini Amarilli artistic twirl youth B 4° posto
Le atlete sopra citate con i seguenti risultati si sono conquistate un posto alla Nation Cup che si terrà a Torino dal 2 agosto prossimo. Ancora più importanti i traguardi raggiunti da Fiorentini Serena , Fioretti Lucrezia e Caprini Sofia che, gareggiando nel livello più alto, hanno conquistato un posto per rappresentare l’Italia ai Mondiali 2025 che si terranno a Torino ad agosto.
Grandi prestazioni anche per le atlete: Latini Arianna, Marri Valentina, Ferretti Valentina, Sassaroli Chiara, Fioretti Ludovica che per pochissimo non sono riuscite a conquistarsi un posto ai campionati internazionali.
Ancora notevoli soddisfazioni per la Società moiarola del presidente Emanuele Ceccacci, che con costanza e spirito di abnegazione sta riscuotendo ottimi consensi non solo nel panorama nazionale del Twirling, ma anche Internazionale. Dietro una piccola società c’è tanta passione e tanto lavoro svolto con la massima professionalità da parte di tutto lo staff tecnico, dal settore promozionale all’agonismo .
Il presidente: “Crediamo che sia un grande orgoglio per la cittadina di Moie dove la LG2 Vallesina Twirling ha la sua sede, avere una piccola società sportiva che in pochi anni è salita sul podio nella classifica nazionale di tutte le società d’Italia di twirling per competizioni vinte negli anni 2021-22-23”.
Prossimo appuntamento: gara di selezione il 15 marzo dove si decideranno le ultime specialità che rappresenteranno l’italia ai prossimi campionati Europei e Mondiali; tale competizione vedrà coinvolte le seguenti atlete della LG2: Fiorentini Serena, Fioretti Lucrezia, Caprini Sofia e Pasquinelli Alessia.
©riproduzione riservata