Connect with us

Sport

Jesi / Tennis, Jennifer Ruggeri ricevuta in Comune dal Sindaco

La tennista del MTA Jesi era accompagnata dal suo Coach il Maestro Massimiliano Albarella e da sua madre Jadet

JESI, 10 ottobre 2025 – Presso il Comune di Jesi, il Sindaco Lorenzo Fiordelmondo e l’Ass. allo Sport Samuele Animali hanno ricevuto Jennifer Ruggeri, tennista del MTA Jesi, accompagnata dal suo Coach, il Maestro Massimiliano Albarella e da sua madre Jadet.

Un lungo colloquio, dove la tennista 22enne, ricevuta una medaglia di ringraziamento del Comune, e Albarella hanno illustrato i grandi risultati sportivi ottenuti negli ultimi 40 giorni.

Una tripletta clamorosa di vittorie nel circuito ITF: il W35 di Trieste, il W15 di Fiano Romano RM, il W35 di S. Margherita di Pula CA.

In mezzo, il debutto al primo turno in un WTA125, a Tolentino. Una serie di risultati consecutivi che l’hanno catapultata al n° 370 del circuito pro WTA, suo best ranking. Partecipa inoltre al Campionato di Serie A con la squadra del Circolo Tennis Beinasco (TO).

Giocatrice moderna, molto aggressiva e veloce, con questi risultati Jennifer si proietta verso un 2026 ricco di soddisfazioni, grazie ad una crescita continua, atletica e tecnica, grazie soprattutto ad una maggiore consapevolezza sulle sue potenzialità. “La grinta, da quando sono piccola  afferma – non mi è mai mancata e credo sia una delle mie principali qualità”.

Jennifer, che risiede a Porto Potenza Picena, ha iniziato a giocare a tennis a sei anni, emulando la sorella maggiore, tennista anche lei.

Amante della competizione, agonista sin da bambina, Serena Williams l’ispirazione.

A 12 anni si trasferisce a Jesi, al MTA, cresciuta da Albarella, al quale oggi si affiancano i coach Alice Savoretti , ex pro e coach di Sara Errani, il coach Paolo Ticà e il preparatore atletico Riccardo Tiranti.

Un grande risultato, che conferma il livello di eccellenza del MTA Jesi, da anni Centro Tecnico Periferico Federale FITP, con strutture e staff da sempre impegnati con passione e competenza a crescere e far maturare, non solo tecnicamente, ragazze e ragazzi che intendono avviarsi alla carriera agonistica, per cercare poi l’ingresso nel mondo professionistico.

Sono 170, tra ragazzi e adulti, a frequentare quest’anno i corsi del MTA, oltre ai numerosi appassionati sportivi i quali, oltre al tennis, frequentano i campi da Padel e la palestra di Calisthenics.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory