
Sport
Jesi / Taekwondo, Libertas: argento nella classifica italiana femminile 2022 a squadre
-
-
by
Vallesina TV
Nelle gare individuali gli atleti del club jesino emergono con l’oro di Sarah Al Halwani e l’argento di Elisa Al Halwani
JESI, 5 dicembre 2022 – La Libertas Jesi ai Campionati Italiani Assoluti di Taekwondo svoltisi a Torino ha accumulato punti per la conquista del secondo gradino del podio a squadre femminile 2022.

Lo Pinto Emiliano e Gian Paolo Demuru con la Coppa in mano
Ben quattro gli atleti che rappresentavano la Libertas Jesi: Emiliano Lo Pinto -63Kg M, Bocchini Nicolò -63 Kg M, Sarah Al Halwani -49 Kg F e Elisa Al Halwani – 57 Kg F. Con loro i tecnici Lo Pinto Emiliano e Gian Paolo Demuru.
Nicolò Bocchini, giovanissimo atleta jesino alle primissime esperienze senior si è ben difeso anche se la sua gara finisce presto.
Emiliano Lo Pinto ha visto concludersi i suoi italiani ai quarti di finale contro Denis Baretta che poi si laurerà campione italiano. Emiliano alla sua ultima gara in carriera ha reso la vita difficile al suo avversario che solamente di misura lo supera.

premiazione ufficiale con il presidente nazionale Angelo Cito
Sarah Al Halwani disputa un grandissimo campionato italiano portando a casa un oro importantissimo che conferma la sua convocazione in ritiro permanente con la nazionale e la sua ultima partecipazione al mondiale. Un oro che possa far ben sperare in vista di Parigi 2024.
Elisa Al Halwani conquista infine una meritata medaglia di argento perdendo la finale solamente contro la sorella Giada che gareggia per le Fiamme Oro. Elisa ha dimostrato una crescita tecnico tattica importantissima che fa ben sperare per il suo futuro.
Una menzione particolare va ai tecnici Lo Pinto Emiliano e Gian Paolo Demuru che con il lavoro quotidiano fatto di passione, cuore, professionalità ed umiltà stanno creando atleti di altissimo livello nazionale ed internazionale.
La Libertas Jesi conclude questo 2022 con il secondo posto assoluto nella classifica a squadre femminile. La graduatoria finale nazionale è la seguente: 1) GS Fiamme Oro, 2) Pol. Libertas Tkd Club Jesi, 3) CS Carabinieri, 4) ASD Bentis.
©riproduzione riservata
