Connect with us

Basket

Basket serie C Gold / Divario troppo netto: Civitanova passa a Jesi 62-87

I giovani si stanno comportando bene ma le troppe, tante assenze (Fracasso, Paoletti e Tartaglia) penalizzano la squadra nelle rotazioni

JESI, 5 dicembre 2022 – La Virtus Civitanova passa a Jesi 62-87 e mantiene la sua posizione nella zona nobile della classifica.

La Taurus Jesi, ancor priva di Fracasso, Paoletti e Tartaglia per infortuni vari, ha provato a controbattere la superiorità dell’avversario stando in partita nella prima parte della gara per poi cedere.

Primo parziale 17-23 e poi alla sirena del riposo lungo 28-52. Tutto in discesa per gli ospiti? Non è così perchè il quintetto di Masini gioca un buon terzo set 18-15 ma Civitanova rientra in possesso del pallino del gioco e prima dell’ultimo intervallo corto ripristina le distanze.

E’ il segnale del successo e la Taurus non può più far nulla se non pensare alla prossima trasferta in casa dell’altra capolista Bramante Pesaro.

Coach Andrea Masini: “Non siamo riusciti a far meglio, Civitanova è di un altro spessore e lo sapevamo, ma abbiamo cercato di lottare. Siamo soddisfatti di certe cose per altre dobbiamo ancora lavorarci su. Sono contento di aver dato dei minuti inportanti ai nostri giovani del 2005, Grifoni e Buscarini, che si sono anche disimpegnati bene: va a loro merito. E’ la dimostrazione del nostro progetto, valorizzare i giovani. In queste situazioni di emergenza si sono fatti trovare pronti, è il risultato del lavoro giornaliero e chiaramente dobbiamo continuare su questa strada sperando quanto prima di poter disporre di un organico, quanto meno in un numero legale, che ci permetta di avere rotazioni e vari tipi di quintetto che ora non è possibile. Considerato il tipo di gioco che vogliamo fare abbiamo bisogno dell’organico al completo per giocare con intensità e grinta: servono rotazioni. E’ inutile tuttavia piangerci addosso, non lo abbiamo mai fatto e non lo faremo. Andiamo avanti e ci prepariamo per l’altra prima della classe sperando di fare bella figura e perchè no? Vediamo cosa saremo capaci di fare.”

TAURUS JESI: Cognigni 3, Angeletti 4, Tartaglia ne, Grifoni 2, Kraljic 10, Terenzi 19, Figueras 12, Pellegrini ne, Anibaldi 10, Buscarini 2. All.: Masini

VIRTUS CIVITANOVA: Tyrtyshnik, Rosettani 6, Monacelli 6, Seri, Fermani 1, Ciarpella 10, Felicioni 11, Vallasciani 15, Abbate, Bazani 17, Landoni 21. All.: Schiavi

ARBITRI: Ciaralli, Ricci

PARZIALI: 17-23, 11-29, 18-15, 16-20

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket