Connect with us

Sport

Volley femminile B1 / Clementina 2020, in regia Francesca Saveriano

Lunga esperienza anche nel campionato di serie A2 da dove proviene avendo giocato lo scorso anno sia ad Altino che a Sovereto

MOIE, 13 agosto 2022 – E’ di Vercelli il nuovo acquisto della Clementina 2020 Volley, è alta 1,74 m, ha 30 anni e il suo ruolo è alzatrice: Francesca Saveriano!

Nell’ambiente non ha certo bisogno di tante presentazioni, visto il suo lungo curriculum: da Settimo Torinese in B1 a Monza in A2, poi Brescia e Montella ancora in B1, passando per i 2 anni di Cutrofiano con cui ha ottenuto la promozione in A2. Seguono Montale in B1, S. Giovanni in Marignano in A2, Altino in B1 con tanto di Promozione in A2 per poi finire con l’ultimo anno in A2 diviso fra Altino e Soverato.

“Ho iniziato a giocare a pallavolo quando avevo solo 4 anni e non ho mai smessoracconta FrancescaSono una persona riservata ma so essere anche molto solare. Mi ritengo molto tenace, adoro spaccarmi la faccia di lavoro in palestra e sono entusiasta di tutte le opportunità che mi si presentano di volta in volta. Come palleggiatrice diciamo che prediligo il gioco veloce e giocare con i centrali, ma me la cavo bene anche in difesa, cosa che adoro fare. La Clementina 2020 ha da subito mostrato grande interesse nei mie confronti, e questo mi ha lusingata molto. E’ una società che gode di ottima reputazione e stima nell’ambiente, quindi non è stato difficile per me dire subito di si. Conosco poco l’allenatore, se non di fama, ma so che con lui si lavora tanto e bene, di questo sono sicura. Il mio obiettivo personale è quello di far parte di un gruppo coeso, che sappia giocare unita e lavori con serenità. Non ho mai accettato un progetto senza ambizioni di vincere il più possibile, quindi anche in questo caso punto a far parte della parte alta della classifica, poi si vedrà.”

Di seguito il roster a disposizione di coach Mucciolo: P: Francesca Saveriano, Martina Villani; O: Sara Gotti; C: Benedetta Catani, Elisa Valentini; S: Marta Pizzichini, Monica Ciccolini; L: Emma Falcone

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport