Soddisfazione del presidente regionale FITeT Marche Marco Berzano: “a breve il progetto Federale TennistavolOltre che coinvolge studenti disabili in attività inclusive”
JESI, 9 marzo 2022 – Organizzati dal Comitato Regionale FITeT Marche al PalaPrometeo di Ancona si sono svolti il torneo di qualificazione tennistavolo per i Campionati italiani di categoria (6° e 3° maschile) e il torneo giovanile misto non di qualificazione.
I primi a scendere sul parterre sono stati i ragazzi e le ragazze delle categorie giovanili (U11, U13, U15, U17, U19 e U21).
Ottima la partecipazione con la Polisportiva Clementina Jesi che ha presentato il maggior numero di atleti e con il maggior numero di atlete nell’U11.

Cesaretti Giovanni U11 con i tecnici (Egan, Ivanova e Mokropolov)
Nella categoria U11 mista, vittoria dello jesino Giovanni Cesaretti (Polisportiva Clementina) con il punteggio di 3-1 su Paolinelli Nicholas (TT Fortunae Fano). Terzo posto per Ceccoli Loris (Juvenes, San Marino) su Carbone Fedro (Fenalc Fabriano).
In classifica finale, settimo posto per Pietro Bravi e piazzamenti importanti per Mazzarini Bianca (nono posto), De Santis Rebecca (undicesima) e Taviani Emanuele (decimo), l’atleta più giovane.
Nella categoria U15 mista, Federico Taviani (Pol.Clementina), al rientro dopo 2 anni di assenza dalle competizioni ufficiali, si piazza quarto, perdendo da Lorenzo Salimbeni (Fenalc Fabriano), vincitore sulla testa di serie numero uno, Vittorio Luzietti Ahn (TT Senigallia), e con Berardinelli Sean (Juvenes San Marino).
Nella categoria U17 mista, nessun atleta jesino a medaglia. E’ pesata l’assenza di Rachele De Luca (Pol. Clementina) nella gara che è stata vinta da Mochi Ludovico (TT Mogliano). Mochi, poi, si conferma anche nella categoria superiore con quattro vittorie su quattro in un girone unico.

U11: 1° Cesaretti Giovanni (Pol. Clementina), 2° Paolinelli Nicholas, 3° Ceccoli Loris (Juvenes San Marino) e Fedro Carbone (Fenalc Fabriano)
Nell’ U21 vince Mia O’Rahilly Egan, tesserata per la Polisportiva Clementina, forte giocatrice Irlandese che milita nel campionato di serie B nazionale. Percorso netto, il suo, senza lasciare set agli avversari vince su Belardinelli Andrea (CS Camerino) e su Asia Toccaceli (Juvenes San Marino).
Nella 6° categoria maschile vince Andrea Ausili (Fenalc Fabriano) conquista la vittoria in finale sul giovane Calderisi Giovanni (Ragnola San Benedetto).
Soddisfazione da parte del Presidente Regionale Berzano: “continuiamo le attività regionali, nonostante ci siano state difficoltà legate all’interruzione dei campionati e alle procedure che i nostri tesserati devono seguire per il “return to play”, ma sono molto contento di vedere una partecipazione sempre più numerosa di giovani atleti ed atlete appartenenti alle categorie giovanili. Il Comitato Regionale sostiene le società che stanno facendo attività promozionale nelle scuole, è utile alla crescita del movimento, coinvolgendo i ragazzi e le ragazze alla scoperta di questa disciplina sportiva. A breve partiranno i progetti Federali come TennistavolOltre che coinvolge studenti disabili in attività inclusive.”
(red)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
foto primo piano: U21 con al centro Mia O’Rahilly Egan (Pol.Clementina)