Connect with us

Sport

TENNIS / Asia Scuppa campionessa regionale under 16

Tesserata presso il Circolo Moie Sporting Club si è qualifica per i Campionati Italiani Under 16 femminili a Rovereto

CASTELBELLINO, 17 luglio 2020 – Un titolo sportivo è sempre motivo di soddisfazione, se poi l’atleta è di casa a maggior ragione il risultato diventa un vanto per la famiglia che avrà sicuramente affrontato sacrifici, per gli amici, per  la società che ha curato la preparazione dell’atleta.

Stiamo parlando di una brava tennista, Asia Scuppa 15 enne di Castelbellino, tesserata presso il Circolo Moie Sporting Club, che qualche giorno fa ha vinto il titolo Regionale di Tennis Under 16 di Macerata, battendo 6/4 -6/2  l’avversaria Silvia Soresina, valente atleta del Circolo Porto San Giorgio.

Dicevamo che questo traguardo non è il primo conseguito da Asia Scuppa, perché  con questa vittoria  ha confermato i traguardi conseguiti nell’immediato passato, con la vittoria del titolo Regionale Under 14 dello scorso anno e il titolo Under 12 di due anni fa.

La vittoria ottenuta nel torneo regionale Under 16 la qualifica  direttamente per i Campionati Italiani Under 16 femminili che si svolgeranno dal 31 Agosto al 06 Settembre prossimo a Rovereto (TN), dove si misurerà con le migliori tenniste Under 16 d’Italia. Una passione quella di Asia Scuppa che è nata i primi mesi del 2014 e da allora non ha conosciuto arresti, tanto che la brava atleta ha raggiunto risultati davvero lodevoli per sé stessa e per la società Circolo Moie Sporting Club.

(Nella foto Asia Scuppa premiata dal Consigliere Regionale della Federazione Tennis Marche, Andrea Pallotto e impegnata nel servizio)

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport