Connect with us

Sport

TAEKWONDO / Libertas Jesi: Sarah Al Halwani medaglia d’oro, il club terzo assoluto

Ai campionati italiani assoluti di categoria a Busto Arsizio. Bronzo anche per Elisa Al Halwani e Alessia Greco. Buoni piazzamenti in campo maschile

JESI, 22 novembre 2021 – Ancora successi per la Libertas Jesi ai Campionati Italiani Assoluti di Taekwondo a Busto Arsizio.

Gianpaolo Demutu, Emiliano Lo Pinto, Francesco Marrone

La società jesina era presente con sei atleti che hanno fatto la parte da leone soprattutto in campo femminile con la conquista di una medaglia d’oro e due di bronzo.

A salire sul gradino più alto del podio Sarah Al Halwani con la sorella Elisa che ha conquistato il bronzo e Alessia Greco giunta anche lei terza.  Il club jesino del presidente Marco Porcarelli si è piazzato al terzo posto assoluto nella classifica generale a squadra femminile.

Le ragazze dunque hanno brillato. Dopo due anni di stop e di cambiamenti importanti hanno ritrovato dei risultati importantissimi che le confermano tra le prime a livello italiano.

Sul fronte maschile la società era presente con Emiliano Lo Pinto, nella duplice veste di atleta e tecnico, battuto ai quarti di finale contro l’atleta che poi si è laureato campione italiano.

Ottime le prestazioni di Gianpaolo Demuru e di Nicolò Bocchini,  che hanno raggiunto gli ottavi di finale, dimostrando tanto potenziale e lasciando ben sperare per il futuro.

Alla fine grande soddisfazione: “Sono stati i Campionati che hanno confermato la ripresa dell’attività agonistica per il mondo del Taekwondo” ha commentato il tecnico Emiliano Lo Pinto.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport