Connect with us

fioretto

SCHERMA / Stefano Cerioni convoca i fiorettisti per Parigi e Poznan

Coppa del Mondo: gli uomini in Francia le donne in Polonia. Marini anche nella gara a squadre. Lo jesino dott. Matteo Angelelli nello staff

JESI, 10 gennaio 2022 – Nel prossimo week end, dal 14 al 16 gennaio, il fioretto maschile e femminile si ritroverà per le gare della Coppa del Mondo a Parigi, gli uomini, e a Poznan in Polonia, le donne.

Tommaso Marini

Per i maschi sarà l’esordio stagionale internazionale mentre le donne avevano già gareggiato in Francia a Saint Maur ottenendo ottimi risultati sia nelle gare individuali che in quelle a squadre conquistando in entrambe le prove il primo posto.

Stefano Cerioni per i maschi, e lui sarà al seguito di questa squadra, ha convocato: Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Andrea Cassarà, Davide Filippi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Filippo Macchi, Tommaso Marini, Lorenzo Nista e Damiano Rosatelli.

Le gare inizieranno venerdì 14 gennaio con la fase a gironi e il tabellone preliminare, mentre il giorno successivo si partirà dal tabellone dei 64 per arrivare fino alla finale.

Domenica 16 la gara a squadre e la formazione dell’Italia si schiererà con Daniele Garozzo, Alessio Foconi, Guillaume Bianchi e Tommaso Marini.

Coltorti, Trillini, Cerioni, Volpi

Con il Ct ci saranno i  maestri Eugenio Migliore e Filippo Romagnoli oltre al medico jesino Matteo Angelelli, già schermitore e arbitro internazionale, e il fisioterapista Massimo Donati.

In campo femminile la tappa di Poznan (Polonia) vedrà la partecipazione di Martina Batini, Elisabetta Bianchin, Erica Cipressa, Anna Cristino, Martina Favaretto, Camilla Mancini, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Marta Ricci, Serena Rossini, Elena Tangherlini, Alice Volpi.

La squadra in rosa domenica sarà composta da Francesca Palumbo, Erica Cipressa, Martina Favaretto e Alice Volpi.

L’obiettivo delle azzurre è dare continuità al successo del turno precedente e dunque confermare la crescita intrapresa.

Al seguito delle atlete lo staff tecnico composto da Giovanna Trillini, Fabio Galli, Alessandro Puccini; il medico Alessandro Buttà ed il fisioterapista Sara Primavera

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in fioretto