Connect with us
ruzzola cingoli

Sport

Ruzzola / Cingoli presente alla fase finale del Campionato Italiano categoria A a squadre

I cingolani saranno impegnati oggi contro il Morano, dopo aver brillantemente superato il girone del Maceratese

CINGOLI, 25 giugno 2022 – C’è anche la Ruzzola Cingoli nella fase finale del Campionato Italiano del Lancio della Ruzzola a squadre, in programma nei weekend del 25 e 26 giugno e 2 e 3 luglio. Oggi a Polverina di Camerino alle ore 14.30, infatti, inizia la fase eliminatoria che vedrà protagonisti i tesserati dell’A.S. Avenale nella categoria A.

La squadra cingolana, composta dal capitano Andrea Marrocchi e da Pietro Gambini, Alberto Piccinini, Sandro Bonvecchi, Enea Marchegiani, Claudio Ottaviani e Annibale Pioli, ha superato brillantemente il girone di Macerata. Oggi, sabato 25 giugno, affronterà la squadra di Morano, città della provincia di Perugia. In caso di vittoria, domani 26 giugno sfiderà la vincente di Fidea Halley (MC) e Dometto Demas (AN). Le finalissime si giocheranno tra il 2 e il 3 luglio.

Un’altra squadra della Ruzzola Cingoli, inoltre, giocherà la fase eliminatoria nella categoria B, dove affronterà il Corinaldo. Il sodalizio cingolano non ha mai vinto nella categoria A, riuscendo solamente ad arrivare al secondo posto nel 2019, mentre vanta una vittoria nella categoria A2 nel 2015, una nella categoria B nel 2006 e due nella categoria C (2000 e 2012).

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory