Cingoli ospiterà la Verdeazzurro Sassari, palaQuaresima ore 16,30. L’avversaria di Chiaravalle, il Modula Casalgrande alle ore 18
QUI CINGOLI
Sfida d’alta quota al PalaQuaresima, la Santarelli Cingoli sfida la Verdeazzurro Sassari.
Cingoli continua la sua marcia verso le Final Eight promozione affrontando in casa la Verdeazzurro Sassari. I ragazzi di Palazzi, infatti, domani domenica 27 febbraio affrontano in casa la squadra sarda alle 16.30 al PalaQuaresima, nella sfida della 18^ giornata di Serie A2 Maschile di pallamano.
La Santarelli Cingoli è tornata a giocare mercoledì scorso 23 febbraio dopo la pausa forzata a causa del Covid-19, riuscendo a vincere per 31-22 contro i Lions Teramo. Un’importante vittoria che ha consentito alla squadra di Palazzi di rimettersi a -1 dal Romagna capolista a 30 punti con una partita in più. “Sono stato molto contento della vittoria – ha detto proprio il tecnico della squadra biancorossa – anche perché erano diverse settimane che non si giocava. Abbiamo superato questo momento difficile che ci ha colpito, ora siamo più sereni e speriamo di continuare a fare bene. C’è ancora un po’ di ruggine e la dovremo togliere, riprendendo il ritmo partita. Giocare domenica ci consente di farlo meglio e farlo prima, per tenere alta l’attenzione”.
Quella contro la Verdeazzurro sarà una tappa da non fallire per la Santarelli. “Giocare ogni tre giorni non è un problema – ha aggiunto Palazzi – perché se vogliamo vincere questo campionato dovremo giocare 3 partite in 4 giorni alle eventuali FinalEight, quindi non è un problema, anche perché abbiamo una rosa ampia. Anche i sardi hanno giocato in settimana un recupero, siamo tutti in una situazione ingarbugliata di calendario. Sappiamo che è un altro avversario tosto, dato che è subito dietro la zona play-off: dobbiamo batterlo per continuare ad aumentare il distacco”.
La partita tra Santarelli Cingoli e Verdeazzurro Sassari si giocherà domani, domenica 27 febbraio, alle 16.30 al PalaQuaresima. La sfida sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Cingoli. Arbitreranno Giovanni Alborino e Vincenzo Farinaceo.
QUI CHIARAVALLE
Dopo tre settimane di attesa ritornano in campo gli uomini di Mister Guidotti. La Pallamano Chiaravalle affronta gli emiliani del Modula Casalgrande, in casa, domenica 27 febbraio alle ore 18.00.
In una settimana molto intensa per Chiaravalle (con impegni in Under 20 femminile nazionale, Serie B e Under 17 maschile) i giocatori della città esina sono chiamati a tentare di bissare il successo ottenuto nell’ultima giornata contro Teramo.
Sulla loro strada troveranno il Modula Casalgrande, una formazione reduce da un periodo difficile (tre sconfitte e una sola vittoria negli ultimi match) ma, come molte in questo Girone B di A2, assolutamente da non sottovalutare.
“Torniamo in campo dopo una sosta un po’ lunga e speriamo che i ragazzi non abbiamo perso lo smalto e la voglia di vincere. Sarebbero due punti fondamentali per la salvezza, una vera ciliegina sulla torta se ottenuta così presto nella stagione” questo il commento del Presidente Gianluca Maltoni.
(red)
©RIPRODUZIONE RISERVATA