Connect with us

Pallamano

Pallamano A2 / Chiaravalle, arriva l’argentina Mamet, mentre i maschi sfidano Pescara

La giocatrice albiceleste si presenta: “Ho visto una squadra giovane e volenterosa, vogliamo andare in Serie A”

CHIARAVALLE, 13 gennaio 2023 – Sabato 14 gennaio alle ore 18.00 ritorna in campo la A2 maschile della ASD Pallamano Chiaravalle, in casa contro Prestiter Pescara, ma a far notizia in questi giorni è il colpo di mercato portato a segno dalla società che si assicura la campionessa argentina Agustina Mamet dal Teramo.

Chi è Agustina Mamet

La Mamet, terzino sinistro e centrale, viene da oltre 10 anni di esperienza sul campo con la squadra della sua città, Nequen, squadra con cui si è laureata per tre anni di seguito come campionessa nazionale argentina (2020, 2021 e 2021). Anche in campo beach handball vanta un’esperienza pluriennale con la selecciòn argentina, partecipando a mondiali e giochi sudamericani.

Agustina Mamet

Arrivata da pochi giorni agli ordini di Mister Fradi, Mamet si dice “contenta di vedere una squadra giovane e volenterosa” dandosi come obiettivo quello di portare Chiaravalle nella massima serie nazionale.

La stagione di A2 femminile è partita un po’ in salita rispetto a quello che speravamo, con assenze e infortuni. Ora anche grazie all’arrivo di Agustina Mamet vogliamo far vedere il nostro valore, queste le parole del Presidente biancoblu Gianluca Maltoni.

Serie A2 Maschile: arriva Pescara 

Dopo la prestazione di sette giorni fa a Ferrara, torna sul parquet di casa la A2 maschile di Mister Guidotti. L’avversario è la Prestiter Pescara, fanalino di coda del campionato contro cui Chiaravalle vinse all’andata per 18-28.

Il rischio più grande per gli uomini di Guidotti è proprio quello di sottovalutare l’avversario, sarà quindi necessario mantenere la concentrazione per tutti i 60 minuti di gioco, utili a rodare una squadra che vede da pochissimo gli innesti degli argentini Gustavo e Sebastian Guerrero. L’appuntamento è per sabato 14 gennaio alle ore 18.00, Palasport di Chiaravalle.

Foto di Stefano Moroni su concessione dell’ufficio stampa del Chiaravalle

Programma e classifica

Serie A2 Maschile – girone B 

16^ giornata (sabato 14 gennaio): Chiaravalle-Prestiter Pescara (ore 18), Pantareitalia Modena-Monteprandone (ore 18.30), Camerano-Bologna United (ore 18.30), Lions Teramo-Tavarnelle (ore 18.30), Cold Point Parma-Tecnocem San Lazzaro (ore 20), Prato-Giara Ferrara (ore 21), Macagi Cingoli-Verdeazzurro Sassari (mercoledì 8 febbraio ore 19)

CLASSIFICA – Macagi Cingoli 28*, Giara Ferrara 26, Tecnocem San Lazzaro 25, Chiaravalle 21, Camerano 19, Verdeazzurro Sassari 17, Bologna United 13 (-5), Pantareitalia Modena 11, Cold Point Parma 10, Prato 8*, Lions Teramo 8, Tavarnelle 7, Prestiter Pescara 5, Monteprandone 5

NOTE –  Le prime tre in classifica qualificate per le Final Six per l’accesso alla Serie A Gold 2023-2024, con il diritto di disputare la Serie A Silver 2023-2024; dal quarto al sesto posto qualificate per i play-off per l’accesso alla Serie A Silver 2023-2024; le ultime due retrocedono in Serie A2 2023-2024, le altre restano in Serie A Bronze; *: una partita in meno per ogni asterisco

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory