Connect with us

Altri Sport

NUOTO / Moie, Ragaini trionfa ai campionati nazionali conquistando tre ori

Il giovane della Team Marche si allena con Andrea Cavalletti al Palablù. Poche settimane fa aveva trionfato in Svolacchia 

MOIE, 9 agosto 2022È stato un trionfo.

Ai Campionati italiani di nuoto di categoria svoltisi a Roma nella vasca del Centro federale Unipol di Pietralata il giovane fenomeno del Team Marche Moie, Alessandro Ragaini ha fatto la parte del leone.

Il nuotatore sta riscuotendo ottimi consensi in ogni competizione, frutto anche della competenza del suo allenatore Andrea Cavalletti e dello staff che sta seguendo.

Il giovanissimo nuotatore, che si allena al Palablù di Moie ha conquistato tre ori:  nei 200 stile libero ragazzi (1’50”33), nei 1500 stile libero ragazzi (15’43”05) e nei 200 farfalla ragazzi (2’01”02, nuovo record regionale assoluto).

Ragaini è reduce da una grande estate: poche settimane fa ha partecipato agli European Youth Olympic Festival a Banska’ Bystrica in Slovacchia dove ha ottenuto un argento individuale nei 200 farfalla, 2 ori nella staffetta 4×100 (stile maschi) e nella 4×100 stile mista (maschi+femmine), un bronzo nella 4×100 mista maschi.

”Quella dei campionati del 2, 3, 4 agosto è stata sicuramente una bellissima esperienza, in parte già vissuta lo scorso anno. – racconta Ragaini a Vallesina Tv Quest’anno è stato però  un po’ diverso visto che la vasca era quella di Pietralata invece che il Foro Italico e anche l’età mi ha sicuramente avvantaggiato essendo tra i più grandi e potendo così ambire ai risultati raggiunti.”

 

Tommaso Ciampichetti

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport