Connect with us

Nuoto

Moie / Team Marche, Ragaini dopo il successo agli Europei Juniores

L’atleta del nuoto ha le idee chiare: “Continuare su questa strada per divertirci e toglierci soddisfazioni”

MOIE 20 luglio 2022 – “Vorrei continuare su questa strada, divertendomi e togliendomi sempre più soddisfazioni, portando sempre la mia squadra di Moie con me. Perché lì c’è la radice di qualsiasi risultato.”

Così Alessandro Ragaini, giovanissimo nuotatore del Team Marche che si sta consolidando sempre più come una delle maggiori promesse del nostro nuoto.

Ragaini è reduce da una settimana a Otopeni in Romania dove ha vinto la medaglia d’oro nella staffetta insieme ad altre tre promesse della Nazionale Juniores.

“Quella in Romania è stata in esperienza importantissima e bellissima, oltre ad essere un momento di confronto per quanto riguarda l’attività sportiva, è stata occasione di conoscenza di nuove persone con le quali si è creato un affiatamento speciale, che sicuramente a contribuito al raggiungimento dell’importante risultato.”

Intensissimo è l’allenamento a cui Ragaini si attiene scrupolosamente, nonostante i suoi soli 16 anni. Sei giorni di allenamento, con due giorni di turni doppi, tutto sempre nella Piscina di Moie dove Ragaini è cresciuto e a cui è particolarmente legato.

“La squadra di Moie è particolarmente importante, conosco i miei compagni da moltissimo e siamo sempre andati avanti insieme. Per questo li portò sempre con me e li ringrazio per quello che mi hanno dato, come ringrazio il mio allenatore Andrea Cavalletti che quotidianamente mi accompagna nel mio percorso di crescita.”

Ora per Ragaini è subita testa alle nuove avventure: Campionati Assoluti Italiani a Roma e Olimpiadi Giovanili in Slovacchia le prossime sfide, con l’umiltà di un ragazzo di 16 anni che ha ancora tanto da apprendere, ma la consapevolezza di non essere secondi a nessuno e di avere la stoffa del campione.

Tommaso Ciampichetti

©rproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Nuoto