Connect with us

Rugby Jesi

JESI / Rugby, la serie B al via il 18 ottobre: amichevole a San Benedetto del Tronto

Rugby Jesi ’70 si ritorna in campo: per il mese di luglio due allenamenti settimanali per i gruppi squadra della Seniores e delle Under

JESI, 2 luglio 2021 –  Il Rugby Jesi è tornato a giocare in amichevole a San Benedetto del Tronto.

Lo ha fatto con una squadra piena di giovani. «Siamo andatidice Francesco Possedoni responsabile sviluppo club con una squadra composta da giovani della Under 18. Un test dalle buone indicazioni».

Pronti per ripartire con gli impegni ufficiali. «La Fir ha dato le prime indicazioni per la prossima stagione” conferma il dirigente leoncello “Il campionato infatti partirà il 18 ottobre e a seguire quelli giovanili. Ci sono alcune novità per favorire la ripartenza. Si torna ad esempio alle annate dispari: le Under saranno 9, 11, 13, 15, 17, 19, così da consentire il mantenimento del gruppo squadra per tutti quei ragazzi rimasti fermi un intero anno. Non ci sarà obbligatorietà di presentare tutte le categorie, vengono introdotte le società tutor per associare in un’unica rosa giovanile quei ragazzi di squadre che, altrimenti, avrebbero difficoltà numeriche a mettere in campo da sole una propria formazione».

Che estate sarà? «Tornare tutti in campo è importante anche per darci un parametro a livello sportivo del punto in cui siamo e di dove dobbiamo lavorare. Per il mese di luglio continueranno a lavorare due volte la settimana, il martedì e il mercoledì, i gruppi squadra della Seniores e delle Under. E una volta la settimana il minirugby. Dopo essere rimasti tanto a lungo bloccati, non dobbiamo fermarci di nuovo».

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Rugby Jesi

Segnala a Zazoom - Blog Directory