Buon compleanno Saggio, 40 anni di sport e passione. Appuntamento domani venerdì 17 giugno alle ore 21 al Palatriccoli
JESI, 16 giugno 2022 – La Polisportiva Libertas Jesi, dopo due anni, ritorna a celebrare il consueto Saggio e lo fa in occasione del 40° compleanno.

Porcarelli – Giuliani – Bacci
Il primo Saggio dopo la scomparsa dello storico presidente Italo Giuliani che praticamente si era ‘inventato’ questo appuntamento che negli anni ha avuto un crescendo notevole.
Appuntamento dunque storico per il sodalizio jesino e la cittadinanza domani venerdì 17 giugno con inizio alle ore 21.
Il Presidente della Polisportiva Marco Porcarelli: “In occasione del 40º saggio abbiamo voluto organizzare una festa per il suo compleanno ricordando i migliori spettacoli presentati negli anni. Il saggio e’ la conclusione dell’attività svolta nel corso dell’anno sportivo, è un momento di festa dopo allenamenti e gare che impegnano atleti ed allenatori a tutti i livelli. Visto il quarantesimo compleanno vogliamo raccontare la sua storia. Siamo partiti da dimostrazioni prettamente tecniche degli atleti in divisa ufficiale per arrivare alla realizzazione di un vero spettacolo, con tanto di costumi, musiche e temi da realizzare. Questa evoluzione – ha continuato Porcarelli – potrebbe sembrare solo della ginnastica ma il nostro “Saggio” ha saputo dimostrare che anche altre discipline si possono coinvolgere ed integrare, il Taekwondo, grazie alla regia di tutti gli allenatori ne è la prova. Ma soprattutto è grazie al nostro storico
presidente Italo Giuliani alla cui memoria dedichiamo “Buon Gompleanno Sagggio” che tutto ciò si è potuto realizzare e per omaggiare la sua passione per lo sport in generale e per quelli della sua amata Polisportiva Libertas in particolare, abbiamo voluto coinvolgere la Pallavolo a partecipare alla festa non solo come ospite ma anche protagonista.”
Poi il presidente ha aggiunto: “Per la Polisportiva Libertas sono stati due anni intensi e complicati. La gestione sportiva è stata affrontata da tutti i tecnici ed atleti dei vari settori con attenzione e dedizione per poter proseguire l’attività nel rispetto delle normative. Ma i momenti più difficili di questi anni innegabilmente sono le prove che la vita ha riservato al nostro amato Presidente Italo Giuliani, momenti che non stiamo qui a raccontare. Questo Saggio 2022 è un momento per ricordare Italo e quanto fatto per la Libertas Jesi. Ad oggi ogni uomo e donna legato alla Polisportiva Libertas è nel posto che Italo si auspicava e tutti continueremo a far vivere e crescere la Polisportiva Libertas Jesi“.
(e.s.)
©riproduzione riservata