Connect with us

Ginnastica

Ginnastica ritmica / Sofia Raffaeli argento, il ‘vulcano di Chiaravalle’ incanta la platea

Importante prestazione anche per Milena Baldassarri che, dopo aver conquistato il pass per Parigi, nell’all around chiude al 13°posto. La soddisfazione del Sindaco di Fabriano Ghergo

CHIARAVALLE, 26 agosto 2023 – “E’ la vittoria più bella che dedico a Fabriano”. Cosi il ‘vulcano di Chiaravalle’ al termine della gara che l’ha laureata nuova vicecampionessa del mondo di ginnastica ritmica.

Sofia Raffaeli, agente delle Fiamme Oro, scende di un gradino rispetto all’edizione del 2022, ma rimane ai vertici della disciplina guardando alle Olimpiadi di Parigi 2024 con grandi speranze.

C’è amarezza per il metallo pregiato mancato ma la tedesca Darja Verfolomeev, leader all around, è stata avversaria di tutto rispetto vincitrice di cinque ori consecutivi su altrettanti concorsi individuali. L’atleta di Chiaravalle chiude la rassegna di Valencia in Spagna anche con gli argenti alla palla e al cerchio.

Importante prestazione anche per Milena Baldassarri che, dopo aver conquistato il pass per Parigi, nell’all around chiude al 13°posto.
Presente in Spagna anche il Sindaco di Fabriano Daniela Ghergo che ha dichiarato: “Le nostre campionesse, amatissime anche dal pubblico straniero, hanno emozionato e incantato. Sofia si dimostra una campionessa d’eccezione confermandosi sul podio con una medaglia pesantissima. Milena ha dato prova della sua classe ed eleganza migliorando una posizione che la pone tra le più grandi ginnaste del mondo. Complimenti alle nostre cittadine onorarie di cui siamo immensamente orgogliosi. E alla società Ginnastica Fabriano che si dimostra una fucina di talenti. È stata un’emozione indimenticabile vederle gareggiare rappresentando il tricolore, l’argento di Sofia poi vale più dell’oro. Ora ci sono le Olimpiadi di Parigi, avere a Fabriano le uniche due ginnaste individualiste italiane che vi parteciperanno è una grandissima soddisfazione per la nostra città, che le segue e sostiene con grande calore”.
©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Ginnastica

Segnala a Zazoom - Blog Directory