Connect with us

Calcio

Eccellenza / La Biagio Chiaravalle si gioca tutto al ‘Ferranti’

L’undici di Favi deve solo vincere per restare in categoria. Se al termine dei 90′ regolamentari sarà parità si proseguirà con due tempi supplementari 

 

 

 

CHIARVALLE, 27 maggio 2022 – Saranno due arbitri da fuori regione a dirigere gli spareggi play out di domenica pomeriggio ore 16,30 tra P.S.Elpidio – Biagio Chiaravalle (Batini di Foligno) e Urbania – Urbino (Moretti di Cesena).

Come è noto alle squadre di casa, che giocheranno sul proprio terreno perchè in classifica generale al termine della stagione regolare avevano ottenuto il miglior piazzamento, sarà sufficiente non perdere per festeggiare la salvezza. Mentre alle formazioni ospitate l’unico risultato è vincere. Se al termine dei 90′ regolamentari ci sarà parità si proseguirà con due tempi supplementari. 

Siamo dunque alla resa dei conti ed ogni pronostico è azzardato e fuori luogo. Quello che il campionato aveva sentenziato, domenica 29 maggio ore 16,30, non conta nulla. L’unica cosa che conta è ottenere il risultato che possa voler dire salvezza.

Il team di Palladini deve ricorrere ai play out avendo conclusa la stagione a un solo punto alle spalle di Fabriano Cerreto e Marina. L’Urbania, invece, ha conquistato il fattore campo per demerito dell’Urbino, allenato dall’ex Ceccarini, che nell’ultima di campionato ha perso contro il Valdichienti.

Chi perde, e tra queste chi vanta la miglior posizione di classifica alla fine della stagione regolare, potrà ancora sperare nella salvezza, o meglio in un eventuale ripescaggio, nell’ipotesi in cui l’Atletico Ascoli dovesse salire in Serie D vincendo gli spareggi nazionali di Categoria conquistati dopo il successo di domenica scorsa ai danni della Jesina.

La gara P.S.Elpidio – Biagio Chiaravalle sarà trasmessa in diretta televisiva da Tvrs canale 13.

A Chiaravalle è stata avviata la prevendita con il biglietto al costo di 10€ al ‘Biagio bar allo stadio’ e presso il ‘piccadilly’ da oggi pomeriggio dalle 17 alle 19 e domani sabato per tutta la giornata.

In stagione l’undici attualmente allenato da Favi, contro quello di Palladini, aveva segnato la parità a Chiaravalle (0-0) e vinto al Ferranti (3-1). Il derby tra Urbania e Urbino aveva visto i primi andare a cogliere i tre punti al Montefeltro (0-1) e poi pattare (1-1) in casa.

©riproduzione riservata

foto di primo piano dalla pagina facebook della società P.S.Elpidio

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory