
Ciclismo
Ciclismo / Pedale Chiaravallese, week end sulle strade e poi tutti al Giro d’Italia
-
-
by
qdm notizie
L’avvio di stagione è stato davvero soddisfacente per i corridori di ogni categoria del club anconetano a caccia di altri importanti successi
CHIARAVALLE, 12 maggio 2022 – Altro fine settimana sulle varie strade interregionali a correre ognuno per la propria Categoria e poi tutti al Giro d’Italia, a tifare i propri beniamini, che martedì 17 maggio farà tappa a Jesi.
Alcuni dirigenti del Pedale Chiaravallese fanno parte del Comitato Jesi Gran Ciclismo ed in queste ultime settimane si sono attivati ed impegnati per i preparativi ed eventi collaterali organizzati dall’Amministrazione Comunale di Jesi.
GIOVANISSIMI
Doppio appuntamento nel week end per i Giovanissimi. Sabato pomeriggio saranno in Ancona alla ‘Bimbi on bike’ all’impianto sportivo in via Livio Cambi, vicino allo stadio del Conero, impegnati in prove di abilità tecnica divise per stazioni. Domenica invece il gruppo si trasferirà a Montegranaro al IX trofeo Mgn Memorial Attilio Francavilla e Marco Gismondi. Categorie ammesse dalla G1 alla G6 in un percorso cittadino su strada, ondulato, di metri 600 per le categorie G1-G2-G3 e metri 800 per le categorie G4-G5-G6. Partenza ore 15.
I Giovanissimi poi martedì 17 maggio sfileranno lungo gli ultimi metri dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia la Pescara – Jesi (per il programma verificare altre notizie in merito più dettagliate che saranno ufficializzate nelle prossime ore).
ESORDIENTI
Campionato provinciale per gli Esordienti domenica a Pianello di Ostra al 1° trofeo Cingolani Bike Shop sia per il 1° anno che per il 2°. Dopo le prove di inizio stagione i corridori del Pedale sono i favoriti e dunque sono attesi ad una gara da protagonisti.
Il 1° anno percorrerà km 26,500 con partenza alle ore 9 mentre il tragitto del 2° anno è di km 33 e partirà alle ore 10.
ALLIEVI
La trasferta degli Allievi porta a Marano sul Panaro in provincia di Modena. La gara Marano – Ospitaletto organizzata dalla Dilettantistica Formiginese è stata disegnata su un percorso di km 54,600 con partenza alle ore 14,45.
JUNIORES
Ritorno a casa, in un certo senso, per gli Juniores in gara sulle strade di Reda di Faenza al 36° memorial Sauro Drei organizzato dalla Ciclistica Reda Mokador società che fino allo scorso anno collaborava con il Pedale Chiaravalle nell’allestimento di un unica formazione Juniores che ha partecipato con successo, guidata da Mario Austero, a tante prove su strada. Il memorial Drei si corre per km 100,200 ed il via sarà dato alle ore 14.
©riproduzione riservata
