Nella gara dei Giovanissimi il club al primo posto sia per partecipanti che per risultati. In evidenza Allievi e Juniores
CHIARAVALLE, 19 settembre 2021 – Altra domenica dove i colori del Pedale Chiaravallese sia nelle Marche che in giro per l’Italia ha fatto parlare di sè per le ottime prove dei suoi tesserati nelle varie categorie di appartenenza.
GIOVANISSIMI

Memorial ‘Armando Pierini’ dalla categoria G1 alla G6 in un circuito cittadino di metri 580 con partenza (ore 15) ed arrivo in via Arno a Villa Musone. G1 giri 3, G2 giri 5, G3 giri 7, G4 giri 11, G5 giri 13, G6 giri 18.
Gran giornata per il Pedale Chiaravallese prima in classifica a punti: 1° Pedale Chiaravallese punti 15, 2° Alma Fano punti 14, 3° Foligno punti 14. Al primo posto anche per partecipazione: 1° Pedale Chiaravallese 31 partenti, 2° Team Cingolani 18, 3° Alma Fano 17.
G1 ordine d’arrivo – 1° Ringhini (Alma Fano), 2° Caprara (Pedale Chiaravallese), 3° Gullace (Foligno), 4° Luchetti (Pedale Chiaravallese)
G2 ordine d’arrivo – 1° Carlini (Potentia), 2° Hasca (Pedale Chiaravallese), 3° Bracci (Team Cingolani), 8° Stortoni (Pedale Chiaravallese)
G3 ordine d’arrivo – 1° Coletta (Pedale Teate), 2° Cicconetti (Amici della Bici), 3° Battistelli (Assisi), 8° Baldetti (Pedale Chiaravallese), 9° Abate (Pedale Chiaravallese)
G4 ordine d’arrivo – 1° Moretti (Foligno), 2° D’Andrea (Amici della Bici), 3° Manoni (Pedale Chiaravallese, 9° Giovagnoli (Pedale Chiaravallese)
G5 ordine d’arrivo – 1° Lucarelli (Alma Fano), 2° Magnanelli (Città di Castello), 3° Esposito (Pedale Teate), 4° Barone (Pedale Chiaravallese), 8° Senesi (Pedale Chiaravallese)
G6 ordine d’arrivo – non disputata
ESORDIENTI

Lancioni, terzo a Villa Musone
Gara di chiusura stagione per gli Esordienti. Primo e Secondo anno a Villa Musone.
km. 28,8 per il 1° anno con 79 al via e 57 che hanno tagliato il traguardo mentre sono stati percorsi km 36,8 per il 2° con 48 corridori alla partenza e 37 al traguardo.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Ordine d’arrivo 1° anno – 1° Cavalli (Club Cattolica), 2° Biancalana (Assisi), 3° Lancioni (Pedale Chiaravallese).
Ordine d’arrivo 2° anno – 1° Sgherri (Alma Fano), 2° Cornacchini (Città di Castello), 3° Grini (Adventure Team).
Cronaca – A Villa Musone gli Esordienti primo anno hanno corso su un circuito pianeggiante con arrivo impegnativo posto sulla salita che conduce a Loreto. Terzo posto per Teo Lancioni, 11° Minestrini mentre Sopranzetti è arrivato poco dietro. Nella gara del secondo anno Spendolini 13° dopo il tentativo di fuga a due per tutto l’ultimo giro. Sasso super sfortunato coinvolto in ben due cadute.
ALLIEVI

Tommaso Fiorini
Classico Gran Premio Valsamoggia per Allievi che gareggeranno sulle strade di un percorso disegnato appositamente e molto valido che presenta diverse asperità. Ben 109 gli atleti al via
Tanta sfortuna per il Pedale Chiaravallese. I primi 30 km di falsopiano passano velocemente, poi il primo strappo di salita mette i fila i migliori e quelli del pedale sono lì. In discesa cade Fanelli che non finisce a terra ma viene messo fuori gioco dalla ruota posteriore: gara finita. Nel secondo paesaggio in salita il gruppo risulta sempre compatto.
In discesa verso Crespellano parte la fuga di 11 elementi, il gruppo sottovaluta e lascia fare. Sullo strappo finale corto ma durissimo, 18% la pendenza, gli 11 si presentano con 1′ di vantaggio. Fiorini tenta di accorciare e con lui vanno Dapporto e Bergamini: recuperano 30” ma è troppo tardi. Fiorini chiude 12°, Cecconi 27°. Fuori gara oltre a Fanelli anche Spendolini e Lain.
Ordine d’arrivo – 1° Guagliumi (Team Strabisci), 2° Bolognesi (Fiumicinese), 3° Casadio (Cavriago)
JUNIORES

Matteo Fiorini
Corsa in linea su strada per il 1° Trofeo Top Automazioni su una distanza di km 120,5 in un doppio circuito nel comune di Poggio Torriana. Percorso impegnativo con una salita da ripetere 7 volte.18 società iscritte provenienti da 8 regioni. Gara caratterizzata da una fuga a 4 poi ripresa a 3 giri dal termine grazie al forcing di Pellizzari dell’UC Foligno. È sempre Pellizzari a menare nei restanti giri ed a fare selezione. Gli resiste Luca Bagnara che si presenta al traguardo con altri 8 atleti. Lo spunto veloce e vincente è di Bruttomesso (S. C. Borgo Molino) che mette in riga tutti. Termina 6° Luca Bagnara. A pochi secondi chiude 11° Luigi Castellari. Dietro 21° un ottimo Matteo Fiorini e 25° Riccardo Truffellini.
(e.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA