Connect with us

Ciclismo

CICLISMO / I Giovanissimi ‘vanno in ferie’, gli Juniores a Petritoli

Competizioni importanti ed impegnative anche per Esordienti ed Allievi tra le varie corse in Umbria e Emilia Romagna

CHIARAVALLE, 5 agosto 2021 – Proseguono le competizioni su strada ed il Pedale Chiaravallese è pronto alla ricerca di sempre maggiori successi. Questa settimana i Giovanissimi ‘vanno in ferie’ nel senso che i giovani atleti in questa fase estiva sono stati ‘consegnati’ ai rispettivi genitori pronti poi per la ripresa.

Competizioni importanti invece per Juniores, Esordienti ed Allievi tra le varie corse in Umbria, Emilia Romagna e Marche.

Come sempre occhi puntati sui nostri atleti pronti ancora una volta a cercare il miglior piazzamento.

JUNIORES

Si corre domenica a Petritoli il XIV Trofeo Balacco-Paponi una delle gare più ambite dai migliori Juniores di tutta Italia. Il percorso è quello tradizionale tra la Valdaso e il borgo di Petritoli: prima parte pianeggiante tra Valmir e Ortezzano (7 giri per 91 km) e una seconda più impegnativa con la salita di San Marziale da ripetere tre volte pronta a fare la differenza con un gran premio della montagna in palio al miglior scalatore di giornata. La partenza avverrà alle 15 da Petritoli, km complessivi 125. Ad oggi sono una novantina i corridori iscritti in rappresentanza di 20 formazioni provenienti da tutta Italia.

ESORDIENTI

Pedale Chiaravallese in gara a Torri di Mezzano per il memorial ‘Fusconi Ivo’ 1° e 2° anno insieme su un circuito completamente pianeggiante di km 27,650 con partenza alle ore 10.

ALLIEVI

Le strade della corsa saranno quelle della provincia di Perugia dove domenica mattino per il trofeo Sogepu memorial ‘Antonio Bellanti e Renato Amantini’ si sono dati appuntamento quelli della categoria Allievi con partenza ore 10,30. A Lama di San Giustino il percorso sarà di km 85,800 con parti di esso sterrato ed un Gpm.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory