Connect with us

nuoto

CHIARAVALLE / In piscina è nata una stella, Caterina Caporaletti

Medaglie e record italiani per la fantastica dodicenne chiaravallese. Soddisfazione dei tecnici Davide Toppi, Marinella Balducci, Maurizio Botta

CHIARAVALLE, 9 settembre 2021 –  E’ nata una stella nell’acqua della piscina di Chiaravalle.

E’ la dodicenne Caterina Caporaletti che, ai campionati regionali esordienti di Pesaro, è stata l’unica atleta marchigiana ad aver conquistato ben cinque medaglie d’oro e soprattutto ha vinto due titoli italiani nei 100 e 200 rana nella categoria esordienti A e un quarto e un settimo posto a livello nazionale nei 200 e 400 misti.

Un autentico exploit quello della ragazza che nuota per la società Chiaravalle Nuoto e che ha vinto i 100 e 200 rana, i 200 misti, i 400 misti e i 400 stile libero.

La nuotatrice chiaravallese è stata anche l’unica atleta della categoria esordienti ad aver partecipato a due finali assoluti.

Caterina Caporaletti non è nuova a performance di assoluto rilievo: anche alla Rossini Swim Cup di Pesaro aveva vinto 5 gare nella categoria esordienti A, nei 50, 100 e 200 rana, nei 200 stile libero e nei 200 misti, ottenendo anche la nuova miglior prestazione regionale sui 50 rana con 36″41 mentre a Fermo, in un precedente meeting, aveva inanellato 4 ori, nei 50 e 100 rana, 200 stile libero e 200 misti.

Medaglie e record: cosa chiedere di più alla giovanissima nuotatrice di Chiaravalle che ha vissuto un anno pieno di soddisfazioni, nonostante allenamenti ridotti e piscina di Chiaravalle chiusa tanto che ci si è dovuti spostare ad Ancona per la preparazione.

Caterina ha siglato tre record regionali che erano imbattuti da decenni anche grazie ai tecnici Davide Toppi, Marinella Balducci, Maurizio Botta.

Ma tutta la Chiaravalle Nuoto ha brillato ai campionati regionali esordienti, in particolare Marco Mazzotti, sesto nei 100 farfalla, settimo nei 200 misti e settimo nei 400 stile libero.

Gli altri esordienti della società natatoria chiaravallese che si sono cimentati nel campionato regionale sono stati Stella Chiodi, Letizia Marinelli, Davide Bonacci, Tommaso Capecci, Alessio Cappannari, Jacopo Castellani, Edoardo Cimarelli, Manuel Cinti, Samuele Giuliani, Pietro Petruzzelli e Yari Zaccarelli.

Gianluca Fenucci

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in nuoto