La squadra di coach Pansa concede il bis. Doppia-doppia di Radonjic e brillano i giovani Gulini e Di Giuliomaria
Ristopro Fabriano – Rennova Teramo 80-60
FABRIANO, 6 dicembre 2020 – La Ristopro supera di slancio la Rennova Teramo e non fallisce la “prima” casalinga in campionato.
A cinque giorni di distanza dal blitz a Montegranaro, Fabriano vince d’autorità nonostante le assenze di Paolin, Misolic e Alibegovic.
La squadra di Pansa approccia la partita con intensità e sostanzialmente costruisce il margine decisivo già nel primo quarto.

Radonjic – Ristopro Fabriano
Il coach piemontese ha un contributo spalmato su tutti gli elementi scesi in campo e se Radonjic, 13 punti e 13 rimbalzi, non fa più notizia, si conferma in netta ascesa il ’02 Gulini, partito di nuovo in quintetto e che risponde con una prestazione convincente.
Prestazione confortante anche da un altro baby, Di Giuliomaria, e Fabriano non deve chiedere gli straordinari ai big: Scanzi mette lo zampino in avvio, Marulli dispensa assist e Garri si fa sentire nel pitturato nel secondo quarto.
La Ristopro mette la museruola ai frombolieri teramani, che si scaldano solo nel terzo quarto con le iniziative dei talentuosi Di Bonaventura e Rossi, e dopo aver toccato il +27 sulla tripla di Gulini reagiscono al tentativo di rientro della Rennova.
La squadra di Stirpe arriva a -16, ma Fabriano chiude di nuovo la difesa e con le giocate di Marulli e Merletto ristabilisce il gap oltre il ventello.
Nel finale, primi due punti in serie B per il ’04 Cola.
Coach Pansa: «Abbiamo reso facile una partita che tale non era, ci siamo riusciti con un impatto forte di cui sono molto contento. Ogni ora trascorsa in palestra è fondamentale per noi, rispetto a Montegranaro avevamo sicurezze diverse e l’inizio lo dimostra. Teramo ha talento e punti nelle mani, hanno vinto la prima di campionato e fatto bene in Supercoppa, noi siamo stati puntuali su alcune richieste tattiche sui due lati del campo per rendere la partita facile. Sono contento per Di Giuliomaria, meritava una iniezione di fiducia, e Gulini che è sempre più intraprendente. Abbiamo più di dieci giocatori, dovremo fare in modo che sia una virtù e non un problema, ma ho a disposizione ragazzi intelligenti per riuscirci».
RISTOPRO FABRIANO: Cola 2 (1/1), Papa 6 (3/4, 0/1), Pacini, Di Paolo, Merletto 8 (0/1, 2/4), Di Giuliomaria 9 (3/4, 1/3), Garri 15 (6/9, 0/2), Scanzi 9 (3/5, 1/1), Gulini 8 (1/3, 2/5), Marulli 10 (0/2, 2/5), Radonjic 13 (4/6, 1/4), Caloia (0/1). All. Pansa
RENNOVA TERAMO: Serroni 2 (1/2, 0/1), Gatti 2 (1/4, 0/1), Wiltshire (0/1 da tre), Francesco Faragalli 5 (0/2, 1/4), Guilavogui 3 (0/1), Cristiano Faragalli 2 (1/1, 0/2), Rossi 16 (3/5, 2/6), Massotti 1 (0/1), Esposito 10 (5/6, 0/2), Tiberti 9 (1/5, 1/2), Di Febo (0/1), Di Bonaventura 10 (3/7, 1/4). All. Stirpe
Arbitri: Fabiani di Livorno e Di Salvo di San Giuliano Terme
Parziali: 22-11, 40-18, 62-40
Tiri liberi: Fabriano 11/14, Teramo 15/21. Tiri da due: 21/36, 15/36. Tiri da tre: 9/25, 5/23. Rimbalzi: 42 (off. 8), 32 (off. 9). Assist: 16, 5. Uscito per 5 falli Marulli.
Luca Ciappelloni
©RIPRODUZIONE RISERVATA
foto di Marco Teatini