Connect with us

Basket

Basket serie B / Ristopro Fabriano: preso Simone Centanni, piace Nicolas Stanic

Guardia ex Mosconi Ancona. Ora caccia alla firma del play argentino ultimo campionato alla Real Sebastiani Rieti

FABRIANO, 29 giugno 2022 – Simone Centanni è un nuovo giocatore della Ristopro Janus Basket Fabriano.

Guardia di 187 cm per 78 kg Centanni è nato ad Ancona il 15 febbraio 1991 gli ultimi quattro campionati con la Luciana Mosconi Ancona in Serie B.

Cresciuto nei settori giovanili della Stamura Ancona e della Mens Sana Siena, società con le quali ha vissuto anche le prime esperienze nel mondo senior, Centanni gioca prima a Castelletto Ticino nel 2009-10 e poi a Senigallia nel 2010-11. Resta nelle Marche nel biennio 2011-13, vestendo la maglia di Recanati e poi concludendo di nuovo nella sua Ancona la stagione 2012-13.

Il giocatore si consacra come uno dei migliori realizzatori della categoria nei tre anni a Costa Volpino (19.8 punti nel 2016-17), intervallati da una stagione a Barcellona Pozzo di Gotto in Serie A2. L’ultima esperienza fuori dalla nostra regione è datata 2017-18, a Montecatini Terme. Infine il ritorno ad Ancona dal 2018, fino a poche settimane fa, quando insieme ai suoi compagni ha raggiunto la semifinale playoff contro Roseto.

Dopo la conferma di Centani la società fabrianese è ora indirizzata verso Nicolas Stanic, play argentino classe ’84, ultimo campionato alla Real Sebastiani Rieti. Il giocatore è stato contattato ed ora si attende una risposta.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket