Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / General Contractor Jesi in cerca di punti ed entusiasmo

Al Palatriccoli arriva la Sebastiani Rieti, seconda in classifica, di coach Finelli che vuol vincere per centrare l’accesso in Coppa Italia

JESI, 8 Gennaio 2022 – E dopo lo stop natalizio riecco l’Aurora, rinnovata nel “restyling” con il cambio di denominazione in General Contractor Jesi.

Debutto del nuovo sponsor General Contractor Jesi

Nuovo sponsor e rinnovo di formazione, pronta a disputare il primo impegno del 2022, penultima giornata del girone d’andata, con una non facile gara al PalaTriccoli, domani domenica 9 gennaio ore 18 ospitando la Sebastiani Rieti.

La morsa Covid non ha impedito, nonostante varie battute di arresto (vedi il match contro Rimini del 23 dicembre rinviato per riscontro positività), di far proseguire il campionato di serie B.

E così ecco gli aurorini pronti a battersi contro Real Sebastiani Rieti, squadra temibile reduce da un ultima vittoria per 71-75 a Imola contro l’Andrea Costa e accorata al secondo posto della classifica generale con 18 punti, di cui 9 vinte e 3 perse, dietro al Roseto.

La RSR ha molto interesse di vincere questa gara legato principalmente alla possibilità di accedere alle Final Eight di Coppa Italia, competizione riservata alle prime due classificate di ciascuno del quattro gironi della serie B.

Le parole di coach Alex Finelli alla vigilia del match: “Jesi? Un banco di prova importante, perché oltre ad aver fatto mercato, sia in entrata che in uscita, la considero una formazione tosta per chiunque. Sono arrivati Gay e Rocchi,sono partiti Fabi e Fioravanti, di conseguenza dinanzi a un roster nuovo e imprevedibile la lettura pre-gara diventa complicata.”

La RSR comunica inoltre l’effettivo esito negativo al tampone molecolare svolto nella giornata di giovedì 6 gennaio dell’atleta Omar Dieng. Restano ancora in stato di positività invece l’atleta Stanic, in attesa di responso e un componente dello staff tecnico.

Partita molto sentita da entrambe le fazioni con l’Aurora, pronta a rimettersi in gioco con uno sfoltimento e cambiamento di roster che non vede l’ora di riprendersi la propria gloria e Rieti decisa a non concedere niente e non perdere mai di vista l’avversario.

Tra gli avversari del Rieti da segnalare l’ala Ndoja Klaudio (un ex, stagione 2009-2010 con 30 presenze e 337 punti; ndr), con all’attivo ben 53 punti, seguito da l’ala/centro Loschi Federico 38 punti  nonché il nuovo acquisto il 2001 Zdravko Oklyevic, ala grande ex Flying Ozzano (serie b) con uno score di 4,8 punti, 3,8 rimbalzi in 19’ in campo.

Arbitreranno Zancolò Andrea di Casarsa della Delizia (PN) e Zuccolo Marco di Pordenone ( PN).

CLASSIFICA –

Roseto 24; Imola, Sebastiani Rieti, Ncp Rieti 18; Rimini, Ozzano, Mosconi Ancona, Goldengas Senigallia 16; Cesena 14; Faenza 12; Teramo 10; Luiss Roma 8; Giulianova 6; General Contractor Jesi 5; Montegranaro, Civitanova 2

2 partite in meno: Rimini; 1 partita in meno: Sebastiani Rieti, Ncp Rieti, Mosconi Ancona, General Contractor Jesi

Valentina Triccoli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

foto di copertina Flavio Gay di Gino Candolfi

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket