Connect with us

Basket

Basket / Matteo Neri, tanta voglia di tornare a fare canestro

Reduce da un anno di quasi inattività, la guardia ex Omegna è sulla via del recupero

SENIGALLIA, 27 Agosto – Reduce da una stagione a Omegna, come il suo compagno di squadra Matteo Santucci, per Matteo Neri quella di Senigallia sarà un’annata cruciale.

La guardia, classe 1998, lunga militanza in serie B, ha infatti giocato poche partite lo scorso anno per un infortunio dal quale sta riprendendosi: a Omegna aveva iniziato bene, con medie di punti in doppia cifra e un posto nel quintetto titolare, ma poi il suo campionato è finito già a novembre 2021.

“Ora sto bene, il recupero sta proseguendo al meglio – spiega il giocatore classe 1998 – La Supercoppa è già l’11 settembre, magari a quell’appuntamento non sarò ancora al meglio ma per il campionato (2 ottobre) ci sarò sicuramente”.

“Non avevo mai affrontato la Goldengas da avversario – continua – ma conosco l’ambiente di Senigallia, che ha un’ottima reputazione. Ho parlato con diversi giocatori che sono stati qui e mi hanno detto che è il posto ideale per rialzarsi: diversi atleti proprio dalla Goldengas hanno preso il volo anche per categorie superiori. Io ho una gran voglia di tornare a giocare dopo un anno praticamente di stop”.

“E’ un campionato pieno di corazzate – aggiunge la guardia in precedenza pure a San Miniato – ma sono convinto che abbiamo le carte in regola per farci rispettare e dare fastidio anche a quelle che sono considerate le più forti”.

“Per noi sarà un elemento importantissimo – lo loda coach Paolo Filippetti – Viene da un lungo stop ma è giovane e soprattutto ha una gran voglia di tornare a giocare e questo, quando si esce da un problema fisico, può essere l’arma in più”.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory