Connect with us

Basket

BASKET FEMMINILE / Posta in palio fondamentale per Thunder e Mycicero

I quintetti di Cutugno e Novelli hanno entrambi la possibilità di lasciarsi alle spalle le dirette rivali per gli obiettivi da raggiungere 

SENIGALLIA, 28 maggio 2021 – Play off e salvezza. Quaranta minuti decisivi per le sorti future di Thunder Matelica e Mycicero Senigallia.

La prima giornata del girone Rosso di ritorno della seconda del campionato di serie B femminile vedrà gli scontri tra le seconde in classifica a quota 16 punti Thunder – San Lazzaro e quello in coda tra Senigallia (2 punti) e Forlì (4). A quota 4 punti anche Pesaro che giocherà in trasferta a Rimini (10).

Della serie chi vince, con molte probabilità, otterrà l’obiettivo prefissato, chi perde non potrà più essere artefice del proprio destino ma sperare anche e soprattutto nelle disgrazie altrui.

Gonzales – Cutugno

All’andata la Thunder Matelica si impose a San Lazzaro per 66-71 mentre la Mycicero andò a vincere a Forlì la sua prima e unica partita stagionale per 73-45.

A Matelica si giocherà domani alle ore 18,30 arbitri Antimiani di Montegranaro e Talotta di Falconara Marittima. 

Coach Cutugno alla vigilia ci ha detto: “Sarà una bella e non facile partita da giocare, contro un’avversaria fisica e con talento che verrà a Matelica per riconquistare il secondo posto. Cercheremo di essere competitive come sempre e di affrontare la gara in equilibrio facendo attenzione a limitare i loro punti di forza”.

Chahrour Mycicero Senigallia

Come Matelica anche Senigallia si gioca molto nel match di domani sabato 29 maggio, alle ore 18, al PalaPanzini contro il Basket Rosa Forlì.

Coach Novelli

Le senigalliesi infatti, ultime nel girone Rosso con 2 soli punti, vedono davanti a loro proprio le forlivesi a 4, assieme all’Olimpia Pesaro. Vincere sarebbe fondamentale perché non permetterebbe solo l’aggancio, ma il sorpasso grazie al 2-0 negli scontri diretti. Arbitrano Marotta di San Benedetto del Tronto e Di Lello di Chiaravalle.

“Abbiamo bisogno di qualche punto anche dal resto della squadra (a Rimini Chahrour e Sordi hanno segnato 48 dei 59 punti)sottolinea coach NovelliContro il Forlì dobbiamo vincere se vogliamo raggiungere la salvezza diretta, altrimenti saremmo praticamente costretti a fare i play-out”.

(e.s.) (a.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory