Connect with us

Basket

BASKET FEMMINILE B / Ottimo avvio del Matelica-Fabriano corsara a Pesaro

Il quintetto di Rapanotti ha dominato in lungo ed in largo. Prossimo turno ancora in trasferta in Ancona

MATELICA, 6 marzo 2021 – Partita senza storia e due punti al debutto per la formazione del Matelica-Fabriano nel campionato di serie B femminile a Pesaro.

28-65 il punteggio finale con questi parziali: 6-20, 10-43, 21-55, 28-65

Pesaro: Ceccarelli 2, Canossini 9, Barulli, Gjinaj 2, Donati, Pentucci 5, Cantucci, Cecchini 2, Cancellieri 2, Canestrieri 2, Giulianelli 4. All. Spagnoli

Coach Christian Rapanotti ha schierato invece la seguente formazione: Nociaro 7,Gonzalez 14, Zamparini 6, Ardito 4, Franciolini 12, Takrou 3, Stronati 2, Zito2, Sbai 11, Ceccarelli 4, Ridolfi, Spinaci.

Il tabellino, in generale, ha visto la squadra scrivere a referto 18/42 da 2 punti, 6/19 da 3, 9/11 i tiri liberi. Rimbalzi difensivi 26, rimbalzi offensivi 10

Soddisfatto ovviamente Rapanotti: “Dedichiamo questa vittoria al nostro sponsor ed a tutta la società Thunder. Complimenti alle ragazze per l’approccio sia in chiave offensiva che difensiva nei primi due quarti supportati da buone scelte al tiro e percentuali che ci ha permesso di scavare il solco. Nel terzo e quarto quarto la fluidità in attacco è diminuita ed abbiamo fatto più fatica con tiri fuori ritmo. Siamo tuttavia contenti della vittoria e portiamo a casa le note positive del primo tempo. Ma anche le note negative, indicazioni  sulle quali dovremo lavorare. Cerchiamo di mantenere equilibrio senza esaltarci più di tanto. Ora testa alla prossima trasferta sul difficile campo di Ancona contro una squadra sicuramente forte e noi faremo di tutto per farci trovare pronti”.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory