Connect with us

Baseball

Baseball / Cupramontana, si deve e si può dare di più

Ancora una sconfitta per il Cuprabaseball in casa contro il Fano. Risultati al momento insoddisfacenti e rischio play out

CUPRAMONTANA, 30 maggio 2022 – Nell’ultima giornata del girone d’andata i rossoblù disputano un solo incontro ed incassano l’ennesima sconfitta per 13-8 contro un avversario non irresistibile, infatti il Fano fino a questo momento aveva ottenuto solamente 2 vittorie. Gara 2 è stata sospesa per pioggia al terzo inning e rinviata a data da destinarsi, il punteggio parziale vedeva i Seagulls in vantaggio per 5-2.

Nella prima partita il Cuprabaseball schiera Marsili sul monte, mentre il manager ospite si affida al giovane Pierotti Luca. Al primo attacco il Fano approfitta di un errore difensivo e mette a segno 3 punti. Al cambio campo i rossoblù reagiscono subito ed accorciano le distanze con Di Battista e Pierangeli Marco, spinti a punto da Marsili. Nel secondo inning gli ospiti allungano di nuovo e si portano sul 5-2 ristabilendo le tre lunghezze di vantaggio. Tra la terza e la quarta ripresa nuovo botta e risposta e punteggio parziale fissato sull’8-5. Al quinto inning per i rossoblù sale sul monte Scarabotti che per tre riprese tiene praticamente a zero l’attacco ospite e subisce solo un punto non guadagnato. Il Cuprabaseball accorcia fino al 9-8, ma negli inning finali il Fano segna altri 4 punti e vince meritatamente 13-8. Nel box ottime prove di Di Battista e Marsili autori di tre valide ciascuno, per il primo anche un triplo, mentre il secondo è stato autore di tre punti battuti a casa. Per il Fano il lanciatore vincente è Pierotti, mentre Barbaresi Enrico ottiene la salvezza.

Nel prossimo weekend il campionato è fermo, poi da quello successivo inizierà il girone di ritorno, i ragazzi di Armenteros dovranno per forza cambiare marcia se non vorranno trovarsi invischiati in fondo alla classifica e dovranno impegnarsi al massimo per evitare i playout anche perché quest’anno la società ha fatto notevoli investimenti e messo a disposizione dello staff tecnico un’ottima squadra, per il momento i risultati non sono soddisfacenti.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Baseball