Connect with us

atletica leggera

Jesi / Elisa Bellagamba migliora il record personale e punta al mondiale a Taipei

Ieri a Verona al campionato europeo correndo in 24 ore poco più di 220 km. 23esima assoluta e seconda donna italiana al traguardo

JESI, 19 settembre 2022 – Brava Elisa Bellagamba alla 24 h su strada al campionato europeo svoltosi a Verona che ha la presenza dei migliori atleti europei di questa specialità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La gara si è svolta su un circuito di un chilometro e mezzo e ha visto in pista 242 corridori provenienti da 29 Paesi.

La squadra azzurra era presente al via con 12 atleti, 6 uomini e altrettante donne.

Per la jesina Elisa Bellagamba, come dicevamo, è stato un giorno di successo avendo superato di pochi metri i 220 km percorsi migliorando il precedente personale di 212 km piazzandosi in assoluto al 23esimo posto, seconda donna italiana.

Ora il futuro potrebbe aprire un orizzonte solo sognato. Non è ufficiale ma sembra che la Bellagamba abbia ottenuto il pass per il prossimo anno per i mondiali a Taipei, così sembrano essersi espressi i tecnici FIDAL, in attesa comunque che tutto sia reso ufficiale.

La squadra azzurra femminile, grazie anche alla jesina, ed ai buoni piazzamenti di altre due atlete, si è classificata quinta nella classifica a squadre, segnando il record italiano come chilometraggio a squadre.

©rproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in atletica leggera