Connect with us

Scacchi

Jesi / Scacchi, Cristian Coppari campione regionale Under 10

Titolo confermato per il secondo anno consecutivo. I tre jesini in gara tutti nella top ten e qualificati per la fase finale dei Campionati Italiani Under 10 a Salsomaggiore  

JESI, 21 maggio 2024 – Continuano le soddisfazioni e i segnali di crescita per l’ASD Circolo Scacchi Jesi che, grazie a Cristian Coppari, porta in bacheca per il secondo anno consecutivo il titolo di campione Regionale Under 10 con un en-plein di 5 vittorie su cinque partite.

Domenica 19 maggio si è infatti disputato a San Severino il campionato regionale assoluto Juniores.

L’ASD Circolo Scacchi Jesi ha portato tre giocatori, tutti impegnati nella categoria U10: Cristian Coppari, Samuele Bucci ed Edoardo Cappelli. 

Su un totale di 23 giocatori, Cristian, già campione in carica, ha replicato il successo dello scorso anno con 5 vittorie su 5, confermando la sua continua crescita dimostrata anche al campionato interprovinciale assoluto della scorsa settimana sdisputato al Circolo Cittadino di Jesi.

In quell’occasione Coppari si era imposto come primo tra gli Under 18 e aveva anche conquistato la Terza Categoria Nazionale.

Rivelazione del torneo è stato Edoardo Cappelli, tesserato solamente da quattro mesi, al suo primo campionato regionale. Dopo aver perso la prima partita, Edoardo ha infilato quattro vittorie consecutive che lo hanno portato a chiudere al secondo posto a pari merito, classificandosi quarto per spareggio tecnico, con un punteggio di 4 su 5.

Molto bene anche Samuele Bucci che si è piazzato sesto a parimerito, ottavo per spareggio tecnico con 3 su 5.

Dunque, tutti nella top ten! E tutti qualificati per la fase finale dei Campionati Italiani Under 10, previsti a Salsomaggiore il prossimo giugno.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Scacchi

Segnala a Zazoom - Blog Directory