Connect with us

Rugby

Jesi / Rugby caccia al quinto posto, la pratica San Benedetto non sarà facile da sbrigare

Si ritorna in campo dopo la sosta per il Sei Nazioni, il derby vale una posizione importante in classifica generale

JESI, 9 febbraio 2024 –  Rugby Jesi ’70 in trasferta a San Benedetto ed il risultato del derby, domenica ore 16,30 al ‘Mandela’ in riva all’Adriatico,  vale il quinto posto in classifica generale.

In questo momento, dopo i risultati dell’ultimo turno prima della sosta, i padroni di casa sono avanti in classifica.

All’andata, al ‘Latini’ di Mazzangrugno, vinse Jesi. «Sarà un classico derby che tutti vogliono vincere e in cui tutti mettono il massimoanalizza De Rossi tecnico di Jesi -. Noi, dopo la partita con Colorno, stiamo lavorando per cercare di migliorare le cose che nell’ultima partita non sono andate bene. Abbiamo visionato le ultime gare di San Benedetto: loro sono una squadra fisica che gioca molto bene nella mischia e col pacchetto, sono grossi fisicamente. E noi dovremo fare bene in rolling maul per togliergli quel punto di forza, poter andare in attacco e segnare». Cosa servirà? «Chi sarà più ordinato e lascerà meno calci di punizione” la risposta. Ed infine: “Vogliamo vincere, per riprenderci il vantaggio in classifica e anche pareggiare il conto e andare sul 2-2 negli scontri diretti di questi due anni».

Classifica: Romagna 57; Bologna 49; Modena, Colorno 47; San Benedetto 32; Jesi 29; Pieve, Siena 24; Gubbio 19; Lions Amaranto 15; Firenze 13; Formigine 8

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Rugby

Segnala a Zazoom - Blog Directory