Connect with us

Pattinaggio

Pattinaggio / Piergigli sprint: medaglia d’argento a Lagos

Ennesimo trionfo dell’atleta Monsanvitese Alessio Piergigli  nella finale mondiale Coppa Europa Lagos 2025. Secondo podio conquistato nella 100 metri

MONTE SAN VITO, 17 aprile 2025 – Torna il grande spettacolo del pattinaggio di velocità a Lagos: andata in scena la 20ª edizione del Torneo Internazionale “Terras do Infante – Lagos dos Descobrimentos” e un Alessio Piergigli ancora protagonista.

A confermare il prestigio della manifestazione sono i numeri e i nomi: circa 700 atleti iscritti  tra i migliori pattinatori del mondo, un parterre di partecipanti che include alcuni dei più rinomati pattinatori di velocità su rotelle del pianeta, tra cui diversi campioni europei e mondiali in carica.

Il clou del torneo è rappresentato dalla Finale Mondiale di Coppa Europa, un momento attesissimo in cui il livello tecnico tocca le vette più alte e gli atleti si sfidano al massimo delle loro possibilità.

L’atmosfera è quella delle grandi occasioni: spalti pieni, entusiasmo contagioso e un clima di sportività che da vent’anni fa di questo torneo uno degli appuntamenti più attesi del calendario europeo.

Tra le grandi prestazioni di giornata, spicca quella dell’atleta monsanvitese Alessio Piergigli. Punta di diamante della Luna Sports Academy asd di Senigallia, ha lasciato il segno con un secondo posto straordinario nei 100 metri e sesta posizione nella 500 metri sprint.  Una prova da applausi per l’atleta marchigiano, che conferma il suo talento e la crescita costante nel panorama internazionale.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Pattinaggio

Segnala a Zazoom - Blog Directory