Connect with us

Pattinaggio

Pattinaggio / Piergigli flash: ed è oro agli Indoor nazionali di Pescara

L’astro del pattinaggio in linea centra un successo dietro l’altro e si laurea campione Indoor 1 giro crono ai campionati nazionali di Pescara. Il giusto riconoscimento  a premiare la resilienza dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo ai box nella precedente competizione indoor:”doppia soddisfazione. Tutti hanno fatto il tifo per me”

MONTE SAN VITO, 23 febbraio 2025 – Alessio Piergigli vola e non si ferma più.

Il giovane talento monsanvitese  prosegue la sua inarrestabile scalata e conquista l’oro ai Campionati Italiani Indoor di Pescara, primo giro crono con il tempo record di 15,794.

Una kermesse sportiva che abbraccia ben due weekend complessivi di gare, 1200 atleti complessivi partecipanti e oltre 80 società provenienti da tutta Italia.

Il primo round, a partire da venerdì 14 a domenica 16 febbraio con le categorie Ragazzi e il Trofeo Skate Italia, per i Ragazzi 12. Il secondo fine settimana 21-23 febbraio, quello odierno, protagonisti i Senior, Junior e Allievi.

Un’iniziativa organizzata e resa possibile grazie alla sinergia tra l’ASD Pattinaggio Pescara e Skate Italia Federazione Italiana Sport Rotellistici, con il supporto del CONI, la Città  di Pescara e della Regione Abruzzo.

Ed è proprio ieri che la punta di diamante della Luna Sport Academy, ha conquisto il massimo podio nella Crono Contrapposti maschile senior.

Competizioni con in palio i titoli del giro ad atleti contrapposti e delle lunghe a punti sulla distanza dei 5000 e 3000 metri.

Un riscatto personale che vale doppio per il giovane monsavitese, dopo la rinuncia forzata dello scorso anno a seguito di un infortunio. Nulla di grave, ma tutta la frustrazione nel dover fare a meno di un appuntamento così importante gli ha permesso di dare il massimo oggi. Spinto dalle più grandi motivazioni: “la soddisfazione è doppiac0mmenta Piergigliringrazio  il mio allenatore e tutti i compagni di squadra che hanno fatto un grandissimo tifo per me”.

Nell’ultima giornata, ieri a partire dalle 8,30, sono state disputate le seguenti gare: Gara Sprint A/J/S m/f, qualifiche/quarti/semifinali. Gara Sprint, A/J m/f finali.  Gara Americana A/J  m/f finali. Gara Americana J/S  m/f finali.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Pattinaggio

Segnala a Zazoom - Blog Directory