Connect with us

Pallanuoto

Pallanuoto femminile B / Moie batte Calenzano (12-6) e resta al comando

Prosegue la serie di vittorie della giovane formazione gialloblù. Piscina Palablù di Moie gremita di tifosi. Domenica contro Certaldo

MOIE, 25 marzo 2024 – Le giovani ragazze del Team Marche pallanuoto Moie hanno superato la Esseci Nuoto di Calenzano per 12-6.

Le atlete guidate dai coach Stefania Giuliani e Michele Dolciotti erano recuci dai successi contro il Tolentino, il Perugia, il PN Firenze e l’Etruria Nuoto.

Gara iniziata in salita per le ragazze di Moie che si sono trovate davanti una squadra molto determinata e dotata di una importante fisicità. I primi due tempi si sono conclusi con la parità, mentre nel terzo e quarto tempo, complice anche l’espulsione di due giocatrici della Esseci per aver raggiunto i tre falli personali, le ragazze di Moie hanno dominato le avversarie concludendo la partita con la vittoria 12 a 6.

La Esseci nel quarto tempo ha tentato il tutto per tutto: pur di limitare la differenza reti ha chiamato time out ed ha mandato in attacco anche il portiere, ma le ragazze di casa, ripresa la palla, hanno messo a segno una rete da centro campo… a porta vuota!

La coach Giuliani commenta così la partita di ieri:Una partita giocata con carattere e determinazione, abbiamo commesso degli errori che hanno permesso alle avversarie di rimanere per due tempi in partita e, nonostante le numerose espulsioni subite e le difficolta affrontate, il team ha saputo reagire restando concentrato ed unito. Una squadra, la nostra, intercambiabile nella totalità, una squadra compatta che sta lavorando giorno dopo giorno per crescere e migliorare. Dagli errori impariamo: sono ingredienti necessari e preziosi dell’esperienza. Già da domani torneremo in vasca per “correggere il tiro”.

Prossimo turno domenica 7 aprile alle ore 15:15 al Palablù di Moie contro Certaldo.

TEAM MARCHE MOIE – Chiappa- Gasparini – Aguzzi- Giuliani- Robboni – Sassaroli – Giampaoletti – Di Martino – Canari -Dolciotti- Corinaldesi- Regnicoli – Piermartini- All. Michele Dolciotti – Stefania Giuliani

PARZIALI: 3-3; 2-2; 2-0; 5-1

MARCATRICI – Gasparini 7- Aguzzi 2- Giuliani 1- Regnicoli 1- Robboni 1

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallanuoto

Segnala a Zazoom - Blog Directory