Connect with us

Pallamano

PALLAMANO / Sfida salvezza al PalaQuaresima, la Santarelli Cingoli sfida la Junior Fasano

Dopo la bella vittoria contro l’Albatro Siracusa, i ragazzi di Palazzi cercano conferme in casa contro la pluriscudettata pugliese

CINGOLI, 27 novembre 2020La Santarelli Cingoli cerca conferme nella 13^ giornata di Serie A Beretta Maschile di pallamano. Dopo la vittoria di sabato scorso contro l’Albatro Siracusa, i ragazzi di Palazzi affronteranno la Junior Fasano al PalaQuaresima domani, sabato 28 novembre, in un altro importante crocevia per la salvezza.

La società brindisina è stata fondata nel 1980 e ha vinto tre scudetti, tre Coppe Italia ed una Supercoppa italiana tra il 2013 ed il 2018. A livello giovanile ha vinto tre campionati italiani ed uno scudetto di beach handball.

Sono 4 i precedenti tra la Junior Fasano e la Santarelli Cingoli, tutti vinti dai fasanesi, anche se al PalaQuaresima i cingolani hanno perso sempre di misura (26-28 nel 2018-2019 e 37-38 nei play-off scudetto 2017-2018).

La squadra è allenata dallo storico tecnico Francesco Ancona ed ha giocatori di assoluto talento come il portiere ex-nazionale Vito Fovio, il centrale svedese Jaarlstam e l’ala Flavio Messina. Fasano è attualmente al nono posto con 8 punti ed ha vinto le ultime tre partite disputate.

La Santarelli Cingoli torna a giocare al PalaQuaresima dopo un mese e 18 giorni, reduce dal fondamentale successo in casa dll’Albatro Siracusa. «Avevamo il timore – ha spiegato il tecnico Sergio Palazzi – di non essere in grado di ripetere la nostra intensità durante la partita. Questo non è avvenuto e sono soddisfatto per la vittoria».

Quello di domani sarà un match complicato per Strappini e compagni. «Affrontiamo – aggiunge il team manager Tomas Camperio – una delle squadre più in forma del campionato, nonostante una partenza difficile Fasano ha trovato la quadratura del gioco e sta ottenendo risultati importanti, vista anche l’ultima netta vittoria contro il Merano. Anche noi, comunque, stiamo bene, abbiamo recuperato gli infortunati e abbiamo vinto una bella partita sabato scorso. La Junior ha un gruppo di ragazzi giovani, con alcuni elementi d’esperienza come Fovio, senza dimenticare il miglior giocatore del campionato, lo svedese Jaarlstam, trascinatore della squadra. Ce la metteremo tutta, in casa dobbiamo pensare sempre alla vittoria».

La partita tra Santarelli Cingoli e Junior Fasano si giocherà domani, sabato 28 novembre, alle ore 18, in un PalaQuaresima chiuso agli spettatori per via delle normative anti-Covid. La sfida sarà comunque trasmessa in diretta sulla piattaforma web “Eleven Sports”.

Foto di Simona Amato

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Pallamano