CHIARAVALLE, 8 febbraio 2026 – Il ritorno della Serie A Gold è amaro per la Publiesse Chiaravalle. I campioni d’Italia in carica del Conversano si impongono 26-19 davanti al loro pubblico. I ragazzi di coach Andrea Guidotti restano in gara per buona parte dell’incontro, poi un blackout e alcune sanzioni piuttosto contestate costano caro.
Il Conversano è squadra forte e sta risalendo la classifica dopo aver ritrovato a disposizione diversi dei suoi pilastri. La Publiesse Chiaravalle regge l’urto fino all’intervallo e chiude sotto 13-12 controbattendo colpo su colpo. La ripresa è nervosa, diverse sanzioni penalizzano D’Benedetto e compagni. Conversano è cinico, spietato e scappa: break da 19-16 a 25-16 e game over fino al 26-19 della sirena. Da segnalare il debutto di Jakob Fager, autore di cinque centri.
Voltare pagina e ripartire. Il 2026 biancoblu è appena cominciato e c’è un obiettivo da centrare tutti insieme.
CONVERSANO-PUBLIESSE CHIARAVALLE 26-19 (13-12 p.t.)
CONVERSANO: Curcic 5, Degiorgio 4, Di Giandomenico, Radovcic 3, Berardi 1, Scarcelli, Possamai 2, Di Mascio 1, Tuveri, De Luca 2, Iachemet 1, Saitta, Saccardo 1, Lupo 3, Sljukic 3. All. Tarafino.
PUBLIESSE CHIARAVALLE: Sanchez, Vichi, Fager 5, D’Benedetto 1, Francelli 1, Hammouda, Di Domenico 1, Capatina 1, Solustri, Sampaolo, F. Cuello 5, Ballabio, Santinelli, Araujo 4, Altomonte 1, Miri. All. Guidotti.
ARBITRI: Schiavone-Bocchieri.
LE RAGAZZE
Stravincono le ragazze che rialzano la testa e si confermano al secondo posto della classifica del girone E di Serie A2. Battuto il Chieti con un eloquente 46-22 al PalaSport di Chiaravalle. Buona prova di tutte le giocatrici di coach Albano Cocilova. Ampie rotazioni e minuti importanti anche per le più giovani. Addirittura 8 gol per Costantini, 7 per Aquili e 6 per Carrizo. Bene così, la strada era ed è quella giusta. Forza ragazze, raggiungiamo il traguardo!
PUBLIESSE CHIARAVALLE-CHIETI 46-22 (23-13 p.t.)
PUBLIESSE CHIARAVALLE: Tanfani 2, Ogbolu 4, Cuello 3, Costantini 8, Rivera 5, Carrizo 6, Ricci, Papac, Zhang 1, Aquili 7, Cocilova N. 2, Belogi, Crispiani 2, Pellonara 3, Aliko 3, Culinari. All. A. Cocilova.
CHIETI: Trippitelli 6, Di Biase 2, Germani, Tiberio 3, Marku, Maccarone 1, Di Felice, Placonà 2, Capone 4, Bianco, Caso, Ambrosini 2, Pappalardo, Faieta 2, Mastrogiuseppe. All. Randis.
ARBITRI: Nardinocchi-Zappacosta.
Foto di Stefano Carloni – Publiesse Chiaravalle