Connect with us

Pallamano

Pallamano A2 Femminile / Che rimonta per la Publiesse Chiaravalle: Conversano battuta 33-22

Le ragazze di Fradi ribaltano il -3 con un secondo tempo ai limiti della perfezione, Faig: “Nessuno ci regala niente”

CHIARAVALLE, 21 gennaio 2024 – La seconda giornata del girone di ritorno di A2 femminile si conclude con una vittoria per la Publiesse Pallamano Chiaravalle che supera il Conversano per 33-22 in quella che è stata una partita a due facce.

La squadra di Mister Fradi scende in campo con tanta voglia di fare bene, ma proprio questa irruenza porta le chiaravallesi a sbagliare molto nel primo tempo, che finisce 9-12, con le ospiti pugliesi del Conversano in vantaggio.

La seconda frazione è molto diversa. La Publiesse reagisce d’orgoglio con gol a ripetizione di Faig, Costantini e Cipolloni, ristabilendo la parità e passando avanti nel punteggio dopo soli 5 minuti di gioco. Da qui in avanti è solo Publiesse che, gol dopo gol, parata dopo parata, riesce ad aumentare il divario con Conversano fino al 33-22 finale che cementa le marchigiane al primo posto del girone con 11 punti.

Il commento

La top scorer del Chiaravalle, Iulia Faig, commenta così la partita della sua squadra: “Purtroppo, per la tanta voglia di fare, siamo entrate nel primo tempo troppo tese, ma nel secondo tempo abbiamo messo il piede sull’acceleratore, giocando rilassate e concentrate. Il risultato ha dimostrato quello di cui siamo capaci, mi dispiace solo che non abbiamo la stessa faccia dal minuto 1 fino al minuto 60. Sono comunque molto orgogliosa delle mie ragazze, del modo con cui abbiamo reagito. A noi non ci regala niente nessuno, anzi, siamo la squadra che tutti vogliono battere. Oggi nel secondo tempo si è vista la vera Publiesse Pallamano Chiaravalle e spero di continuare così.”

Il prossimo appuntamento con la Serie A2 femminile è sabato 27 gennaio, alle ore 21.00, al Palasport di Chiaravalle contro le toscane dell’Euromed Mugello.

Tabellino

Publiesse Chiaravalle 33-22 Conversano (9-12)

CHIARAVALLE: Lenardon, Tanfani 1, Cuello 2, Costantini 6, Rivera Ventura 8, Mamet 2, Faig 10, Ricci, Cipolloni 3, Mariniello 5, Aquili 1, Belogi, Liuti, Pellonara, Felet. All. Fradi

CONVERSANO: Gattulli, De Mise 1, De Nigris, Di Leo 1, Paradiso, Mastroscianni 1, Aftodor 2, Simone 2, Di Maggio 1, Nardomarino 10, Berardi 2, Di Maggio 2. All. Brandi.

Risultati e classifica – Serie A2 girone C

7^ giornata: Publiesse Chiaravalle 33-22 Conversano, Euromed Mugello 29-37 Tushe Prato, Flavioni Civitavecchia 26-32 Camerano

CLASSIFICAPubliesse Chiaravalle 11, Tushe Prato 11, Camerano 9, Conversano 5, Euromed Mugello 3, Flavioni Civitavecchia 0

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory