Connect with us

Pallamano

Pallamano A Gold / Macagi Cingoli, che colpo! Arriva Juan Francisco Ceccardi

Il centrale-terzino classe 1998, italo-argentino, arriva in prestito dalla Junior Fasano. In Italia ha giocato con Pressano e Trieste. Lascia Ghiotto 

CINGOLI, 20 settembre 2024 – Juan Francisco Ceccardi è un nuovo giocatore della Macagi Cingoli. Il centrale italo-argentino, classe 1998 ex Pressano e Triestearriva in prestito dalla Junior Fasano. 

Soprannominato “Pancho”, ha radici italiane, pur essendo nato in Argentina: è legato da stretta parentela con le famiglie Garcia e Carrara, storici giocatori del panorama italiano fino a qualche stagione fa.

Ceccardi può ricoprire in campo sia il ruolo di centrale che quello di terzino. Cresciuto a Buenos Aires, nel blasonato club Ferro Carril Oeste, nel nostro paese ha giocato con Pressano e Trieste.

Nella passata annata ha affrontato la Macagi Cingoli da avversario con i triestini: tra gara 1 e gara 2 di finale play-out ha segnato ben 14 reti e Francisco è stato di fatto uno degli ultimi giocatori giuliani ad alzare bandiera bianca per evitare la retrocessione in A Silver. Il giocatore è già arrivato sul Balcone delle Marche ed è a disposizione di coach Sergio Palazzi.

Con l’arrivo di Ceccardi, la Macagi Cingoli comunica di aver interrotto il rapporto professionale con Matías Pablio Ghiotto dopo 2 presenze e 5 reti. La società lo ringrazia per il suo impegno e gli augura ogni fortuna futura nel mondo della pallamano. I ragazzi di Palazzi, fermi questa settimana per la gara contro l’Alperia Merano rimandata al 16 ottobre a causa degli impegni europei degli alto-atesini, torneranno in campo sabato prossimo 28 settembre al PalaQuaresima per la sfida al Brixen. 

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory