Portiere, classe 2002, viene dal Mascalucia e ha giocato anche a Merano. “Cingoli è una società storica: spero di aiutare la squadra a raggiungere la salvezza”
CINGOLI, 19 novembre 2024 – Sebastiano Coppola è un nuovo giocatore della Macagi Cingoli. Il portiere siciliano, classe 2002 proveniente dal Mascalucia, si è aggregato al roster di coach Palazzi in Serie A Gold di pallamano. Ha già debuttato sabato scorso nella sfida contro il Secchia Rubiera. “Cingoli è una società storica – spiega la giovane saracinesca – e altri miei colleghi mi hanno parlato bene della squadra e dell’allenatore. Spero di aiutare la Macagi a raggiungere la salvezza”.
Chi è Sebastiano Coppola
Nato nel 2002 e alto 183 cm, Sebastiano Coppola è originario di Mascalucia, in provincia di Catania, dove muove i primi passi nel mondo della pallamano. Ha giocato anche nell’Alperia Merano e nell’Orlando Haenna, prima di tornare a Mascalucia nello scorso luglio in Serie A Silver. “Sono un giovane portiere – spiega Sebastiano -, ma non saprei come descrivermi in campo. Preferisco siano gli altri a giudicarmi”. Tra l’altro Coppola è cugino di un altro giovane giocatore dei cingolani, ovvero Diego Somma.
La chiamata della Macagi Cingoli: “Una società storica, che ringrazio per l’opportunità data”
La Macagi Cingoli ha individuato in Coppola il profilo ideale per affiancare Francesco Albanesi tra i pali. “Ho deciso di accettare l’offerta – commenta il 22enne – perché la Polisportiva è una società storica, che vanta ormai tanti anni nella massima serie italiana. Inoltre altri miei colleghi mi hanno parlato bene della squadra e dell’allenatore. Dopo i tanti infortuni, la società aveva esigenza di un portiere e sono venuti a pescare in Sicilia. Ringrazio il club per l’opportunità che mi è stata data e spero di fare bene”.
Come vede la Serie A Gold 2024-2024 il portiere siciliano? “Per la Macagi – conclude Coppola – è stato un inizio stagione sfortunato, a causa degli infortuni che hanno fatto perdere alcuni punti per strada. Spero di essere di aiuto per il proseguo del campionato e per raggiungere l’obiettivo prefissato, la salvezza”.
Giacomo Grasselli