I ragazzi di Rui Carvalho chiudono il primo tempo in vantaggio di 3 gol (13-16), ma nella ripresa vengono rimontati dai locali a punteggio pieno in Serie A Gold. Paura per Dello Vicario, rimasto a terra privo di sensi dopo un contrasto di gioco
CAMERANO, 29 settembre 2024 – Prestazione di cuore e carattere per la Pallamano Camerano che, al cospetto della capolista Teamnetwork Albatro imbattuta, sfiora l’impresa cedendo nel finale per 31-28 contro i siciliani. Prosegue il percorso di crescita dei gialloblu che, ancora una volta, dimostrano di poter giocare ad armi pari contro qualsiasi avversario.
Anche contro la compagine di coach Garralda, la Pallamano Camerano parte forte, senza timore reverenziale, costringendo i locali a rincorrere per tutto il primo tempo. I ragazzi di coach Carvalho toccano il +5 al 15’ e sono bravi a ricacciare nelle ultime battute i tentativi dei siciliani, andando al riposo lungo sul 13-16.
Avvio di ripresa con i locali che partono forte e trovano il vantaggio, che rimane minimo in tutta la seconda frazione: la Pallamano Camerano rimane sempre in scia e non molla, con Vinci che nel finale sigla il gol del 31-28 che chiude la contesa.
“E’ stata una grande prestazione da parte dei miei ragazzi – afferma coach Carvalho – in un match affrontato con personalità e carattere. Non siamo ripartiti bene ad avvio di ripresa e i padroni di casa lì sono riusciti a ribaltare il match. Ci manca un pizzico d’esperienza ma la squadra ha fatto una buona partita. Sono deluso per il risultato ma ho fiducia per il futuro”.
Nel corso del match, c’è stato un attimo di grande paura per Dello Vicario: dopo un contrasto, infatti, è rimasto a terra privo di sensi. Dopo aver ripreso coscienza, supportato da avversari e compagni di squadra, è stato trasportato al Pronto Soccorso locale.
“La Pallamano Camerano – scrive la società gialloblù – augura una pronta guarigione a Valentino Dello Vicario Giacinti, vittima di un infortunio nel match di ieri dopo un colpo alla testa. Il giocatore è stato tenuto sotto osservazione nella nottata all’ospedale di Siracusa e, dopo gli accertamenti del caso, è stato dimesso ed in giornata rientrerà a Roma”.
Tabellino
TEAMNETWORK ALBATRO – CAMERANO 31-28 (13-16 pt)
TEAMNETWORK ALBATRO: Marino, Sciorsci 4, Zungri, Cantore, Pauloni 4, Fasanelli, De Luca, Molina 1, Vinci 5, Mesanovic 3, Guggino 2, Sanek 8, Hermones, L. Mantisi, Karanovic 1, Angiolini 3. All. Mateo Garralda
CAMERANO: Bilò, Laera 2, Ballerini 1, Dello Vicario 2, Marinelli 2, Anzaldo, Jdidi, Boschetto 1, Cirilli 3, Eyebe 5, Vilarò 7, Belardinelli, Rocha Delgado 5, Rossi. All. Rui Carvalho
Arbitri: Marcello Carrino e Stefano Pellegrino
Serie A Gold – Programma e classifica
4^ giornata (sabato 28 settembre): Albatro Siracusa-Camerano 31-28, Bolzano-Alperia Merano 38-37, Macagi Cingoli-Brixen 28-34, Secchia Rubiera-Cassano Magnago 30-34, Pressano-Raimond Sassari 29-31, Eppan-Conversano 30-40, Junior Fasano-Publiesse Chiaravalle 27-22
CLASSIFICA – Albatro Siracusa 8, Cassano Magnago 7, Bolzano 7, Raimond Sassari 6*, Pressano 4, Brixen 4, Conversano 4**, Fasano 4, Alperia Merano 2*, Macagi Cingoli 2*, Eppan 2, Publiesse Chiaravalle 0, Secchia Rubiera 0, Camerano 0.
NOTE – *=una partita in meno
Foto Salvo Barbagallo
©riproduzione riservata